A Ollolai, piccolo borgo della Barbagia, la storia si intreccia con la leggenda. Qui, secondo la tradizione, nel VI secolo visse Ospitone, il Re Pastore, figura simbolica che continua a ispirare le manifestazioni legate alle radici del paese. Anche su arrasehare non fa eccezione: sabato 1° marzo, il “Carnevale Ollolaese 2025” animerà le strade con lo Spirito folle della Barbagia, in un evento che unisce folklore e festa collettiva.
A partire dalle ore 15, carri allegorici e maschere spontanee sfileranno nel cuore del paese, trasformandolo in un teatro a cielo aperto. La partecipazione è aperta a tutti, con la possibilità di concorrere per i premi in palio: verranno premiati i tre carri più belli (600 euro al primo classificato, 250 al secondo e 150 al terzo), il miglior gruppo (200 euro) e la miglior maschera singola (100 euro). Le iscrizioni sono gratuite e resteranno aperte fino al 24 febbraio. Per partecipare è possibile contattare la Pro Loco di Ollolai al numero 345.1033433 o via email all’indirizzo [email protected].
L’evento è organizzato dalla Pro Loco e rappresenta un’occasione per vivere il carnevale con uno spirito autentico e radicato nel territorio. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook @prolocoollolai.
































