Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
domenica, 23 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Al Teatro Comunale “Maria Carta” di Villaspeciosa prosegue la stagione teatrale organizzata da Abaco Teatro

Focus sulla drammaturgia contemporanea con sei spettacoli adatti a differenti fasce di pubblico in scena dal 5 febbraio al 16 aprile

di Redazione
18 Gennaio 2023
in Eventi, Sardegna, Teatro
🕓 8 MINUTI DI LETTURA
64 5
“Jeffrey Dahmer / Il gioco delle ossa” di Abaco Teatro e NudiCrudi

“Jeffrey Dahmer / Il gioco delle ossa” di Abaco Teatro e NudiCrudi

27
CONDIVISIONI
298
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Miti e leggende della Sardegna e un omaggio ad Antonio Gramsci, ma anche un viaggio alla scoperta della Storia e degli “eroi” dell’Isola a misura di giovanissimi, tra riletture di celebri fiabe popolari e ritratti d’artista ma anche la favola nera di Jeffrey Dahmer, il Mostro di Milwaukee: si alza il sipario sull’intrigante cartellone della Stagione Teatro Villaspeciosa | febbraio-aprile 2023 organizzata da Abaco Teatro con la direzione artistica di Rosalba Piras al Teatro Comunale “Maria Carta” di Villaspeciosa e realizzata con il patrocinio e il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, con il patrocinio del Comune di Villaspeciosa e il contributo della Fondazione di Sardegna.

Inaugurazione – domenica 5 febbraio alle 19:30 – nel segno de “S’Accabadora” con drammaturgia e regia di Susanna Mameli (Anfiteatro Sud): un atto unico liberamente ispirato a “Le Serve” di Jean Genet, con musiche di Paolo Fresu, produzione videomapping e realtà aumentata a cura di Michele Pusceddu e Francesco Diana, per una vicenda che intreccia mito e realtà. Sotto i riflettori Marta Proietti Orzella e Elisa Pistis, nei ruoli rispettivamente di Antonia, s’accabadora (ma anche levadora e incantadora), colei che spezza il filo della vita ponendo fine ai tormenti di un’agonia e Speranzedda, che la serve e si prende cura della casa, ne custodisce i segreti. La pièce (già finalista al concorso Nuove Sensibilità del Festival Teatro Italia di Napoli, e vincitrice del Premio per la Miglior Drammaturgia al Roma Fringe Festival 2020) è incentrata sul rapporto tra le due protagoniste, sorelle unite da un legame di sangue e d’affetto, ma anche “antagoniste” in un crudele gioco al massacro che culmina con una terribile rivelazione. “S’Accabadora” trae spunto dalla figura leggendaria che incarna una forma di eutanasia ante litteram per raccontare il ruolo e la condizione femminile nella civiltà agro-pastorale, ma anche nell’Italia e nell’Europa di ieri e di oggi, i pregiudizi e le paure, i drammi silenziosi e la forza catartica di un estremo atto di pietas.

LEGGI ANCHE

Sogni, ribellioni e libertà: la stagione 2025-2026 del CeDAC al Teatro di San Gavino racconta il mondo tra ironia, poesia e memoria

Anima IF: il teatro di figura indaga i diritti umani tra arte, memoria e libertà

Il teatro che racconta il presente: a Terralba la V edizione del concorso “Giovane teatro diffuso”

Il fascino di una vita d’artista, per un ritratto di Edith Piaf tra parole e note – domenica 19 febbraio alle 19:30 – con “Edith / La voce dell’anima” di OfficinAcustica, un concerto-spettacolo con testi originali di Anna Lisa Mameli e direzione musicale e arrangiamenti di Corrado Aragoni, sulla storia dell’indimenticabile “usignolo” che ammaliò l’Europa e il mondo intero. Un ideale viaggio nella Parigi del Novecento, sulle tracce di quella creatura dall’immenso talento e dalla voce straordinaria, intensa e struggente, capace di cantare la miseria e l’infelicità ma anche il sogno de “La Vie en Rose”, di conquistare il pubblico e riscattare attraverso l’arte un’esistenza segnata dalla tragedia, senza rinnegare il passato, come nella celebre: “Non, je ne regrette rien”. Sotto i riflettori la cantante e attrice Anna Lisa Mameli (voce) con Corrado Aragoni (pianoforte), Remigio Pili (accordeón), Massimo “Maso” Spano (contrabbasso) e Alessandro Garau (percussioni) per un tributo all’artista francese, icona della chanson, pasionaria dei derelitti, simbolo della Resistenza nella Francia occupata e raffinata interprete delle umane passioni. «Dai sobborghi di Parigi all’Olympia, fino alle tournée in America» – ricorda Anna Lisa Mameli – «Edith Piaf ha stregato il mondo con la sua voce “insanguinata”, che nemmeno l’alcool e la malattia hanno potuto incrinare… Una vita a voce spiegata, fino all’ultimo respiro».

“Edith – la voce dell'anima” di OfficinAcustica
“Edith – la voce dell’anima” di OfficinAcustica – ? Giorgio Russo

Storia di un serial killer – domenica 5 marzo alle 19:30 – con “Jeffrey Dahmer / Il gioco delle ossa” di Abaco Teatro e NudiCrudi, con drammaturgia e regia di Dafne Turillazzi e Antonello Verachi, nell’interpretazione di Tiziano Polese: una pièce multimediale con (in video) Rosalba Piras (la madre di Jeff), Gerardo Ferrara (il padre) e Boucar Wade Konerax (una vittima), per una ricostruzione immaginifica e poetica della figura e delle tragiche gesta del Mostro di Milwaukee. Spettacolo il cui progetto iniziale risale a diversi anni fa, e che sempre insieme ad Abaco, fu finalista Premio Scenario. Una favola nera, in cui la solitudine dell’infanzia, la mancanza d’affetto e la crudeltà dei coetanei lasciano tracce indelebili sulla psiche di Jeffrey Dahmer, pluriomicida, autore di delitti efferati ma in qualche modo vittima, prigioniero di un’ossessione, alla ricerca di un amore impossibile che culmina in un rito di morte. «Quando ero bambino avevo inventato un gioco. Lo chiamavo il Paese dell’Infinito ed era un mondo popolato da Uomini Stecchino e Spirali» – racconta il protagonista –. «Gli Uomini Stecchino non avevano carne. Avevano la forma di un filo o di un grissino e il loro corpo era fatto di un solo ossicino, lungo e diritto. Stavano ciascuno per conto suo». “Jeffrey Dahmer / Il gioco delle ossa” è un tentativo non di giustificare, ma semmai di comprendere i meccanismi della mente, i traumi e gli squilibri alle radici di un comportamento fortemente deviante e asociale, in cui il protagonista ha sacrificato delle vite per il proprio piacere. Una storia estrema e tragicamente vera. Al termine dello spettacolo è previsto l’intervento della Criminologa Lorena Piras.

Tra fantascienza e storia – domenica 19 marzo alle 19:30 – con “Gli Eroi della Sardegna” di Origamundi, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Ivano Cugia, in scena con Erika Carta e Daniele Pettinau (creatore dei simpatici pupazzi), per un ideale viaggio nel tempo alla (ri)scoperta di personaggi storici e leggendari dell’Isola. A far da guida, la professoressa Longobardi, che grazie a un ingegnoso macchinario, ovvero il “simulatore di storia sarda” ha l’opportunità di confrontarsi e di dialogare con un Gran Sacerdote del popolo degli Shardana, un pastore nuragico, inventore del canto a tenore, ma anche il soldato Josto, figlio di Amsicora, il condottiero sardo-cartaginese a capo della rivolta contro i romani e perfino la Giudicessa Eleonora d’Arborea. Un’occasione per approfondire alcuni episodi dell’antichità e del Medioevo e riflettere sul ruolo e la posizione strategica della Sardegna al centro del Mediterraneo, in particolare sulle ipotesi suggestive e sugli interessanti reperti dell’età nuragica. Fonti letterarie e storiche insieme a centinaia di torri di pietra permettono di immaginare una civiltà, forse potente, in relazione con i popoli e le città sulle coste del Mare Nostrum, ma anche con gli abitanti dell’Antico Egitto: una storia forse da riscrivere sull’Isola dei nuraghi… terra di “Giganti” e antichi (e moderni) eroi.

“Bianca come la neve” de L'Effimero Meraviglioso
“Bianca come la neve” de L’Effimero Meraviglioso

Nel mondo fantastico delle fiabe – domenica 2 aprile alle 19:30 – con “Bianca come la neve” de L’Effimero Meraviglioso, con Michela Cidu e Federico Giaime Nonnis, per la regia di Antonello Santarelli: un divertente e coinvolgente gioco meta-teatrale, in cui «lo spazio scenico diventa una sorta di baraccone delle meraviglie». La storia della sfortunata principessa Biancaneve, perseguitata da una perfida matrigna, che incarica uno dei suoi cacciatori di uccidere la fanciulla e portarle il cuore, sulla falsariga della fortunata versione dei Fratelli Grimm, rivive sul palco in una partitura rigorosa in cui si intrecciano diverse tecniche, dal teatro di figura all’uso delle maschere, dal teatro delle ombre alla commedia dell’arte. Sotto i riflettori attori e burattini, mentre le disavventure dell’orfana invidiata e odiata per la sua bellezza, costretta a fuggire e a nascondersi nel bosco, per essere poi accolta nella casetta dei Sette Nani, si complicano con la comparsa di personaggi come il Lupo disoccupato e il Cacciatore di buon cuore. “Bianca come la neve” ripropone in chiave ludica alcuni dei temi centrali delle fiabe popolari, mettendo a confronto personaggi e trame e coinvolgendo gli spettatori nel tentativo di tenere lontani gli “intrusi”, decisi a tutto per conquistare le luci della ribalta, quasi come i sei personaggi pirandelliani… con un finale tutto da scoprire.

Omaggio ad Antonio Gramsci, intellettuale, filosofo, politico e scrittore, personalità di spicco della cultura del Novecento – domenica 16 aprile alle 19:30 – con “Gramsci Antonio: presente!” del Teatro Actores Alidos: tra realtà e sogno, la pièce scritta da Rossana Copez e Marta Proietti Orzella, anche protagonista sulla scena insieme con Fausto Siddi, propone uno strano “incontro” tra una studentessa e l’autore dei “Quaderni del carcere”. Le parole profetiche di una delle menti più brillanti del secolo breve risuonano in una conversazione surreale, tra gli scaffali di una biblioteca dove l’adolescente Terry cerca materiali e ispirazione per una tesina scolastica. Focus sulla «sconvolgente attualità del pensiero di Gramsci», su come possa «“parlare” anche a un ragazzo di oggi» e su alcuni temi fondamentali, come sottolineano le autrici: «l’importanza della “resistenza”, dell’essere cittadino consapevole, il valore (e il privilegio) dell’istruzione, della lingua e delle proprie origini, di un’educazione libera (“lasciamo al bambino/bambina la libertà di scelta di abbigliarsi da maschio o da femmina”), della curiosità e dell’immaginazione che “non riconosce sbarre, non si può sbattere in galera”». Negli scritti dell’illustre figlio della Sardegna, anche un invito alla salvaguardia della natura, ma soprattutto la consapevolezza del «pericolo dell’indifferenza, perché “la storia non è un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto…”» e non prendere posizione significa permettere che siano altri a farlo, in base alle loro idee.

Angelo Cesselon - Manifesto con Gina Lollobrigida
Angelo Cesselon – Manifesto con Gina Lollobrigida

La stagione teatrale sarà impreziosita dalla mostra “Un pennello per il cinema” (5 febbraio – 16 aprile) che attraverso le opere di Angelo Cesselon, nel centenario dalla sua nascita, con i suoi ritratti ad acquarello dei più famosi e amati divi e dive del grande schermo, ha creato i manifesti di alcuni dei più grandi successi del cinema italiano del dopoguerra. Angelo Cesselon (1922–1992) ha dedicato tutta la sua vita alla pittura ed è stato uno dei più importanti maestri del manifesto di cinema nel mondo. In mostra alcune immagini dei bozzetti pittorici per manifesti realizzati dall’artista, che si dedicò alla pittura cinematografica di poster dopo la fine del secondo conflitto mondiale. Un itinerario nella storia del cinema con i volti delle attrici e degli attori protagonisti di importanti film girati in Italia e nel mondo, per ritrovare il fascino della “fabbrica dei sogni”. La mostra sarà inaugurata alla presenza della dottoressa Alessandra Cesselon, figlia dell’artista, storica dell’arte e curatrice dell’Archivio Cesselon.

Abbonamento a 6 spettacoli: intero €35, ridotto €25. Biglietti: intero €7, ridotto €5. Biglietto speciale per le scuole: €3 a bambino. Riduzioni per bambini, studenti fino a 26 anni e tutti i residenti a Villaspeciosa. Info e prenotazioni: cell. 347.8928141 su WhatsApp.

Tags: Abaco TeatroteatroVillaspeciosa
Redazione

Redazione

Leggi anche

Le prove di "Laborintus II"
Musica

MusicaNova omaggia Berio: in sala Sassu “Laborintus II” e due prime assolute

di Redazione
23 Novembre 2025
“A Christmas Carol Musical” della Compagnia BIT di Torino
Spettacolo

A Christmas Carol Musical: arriva a Sassari il capolavoro di Charles Dickens

di Redazione
23 Novembre 2025
Tony Boy e Artie 5ive
Musica

Seven Urban Summit: Tony Boy e Artie 5ive portano la scena rap italiana alla Fiera di Cagliari

di Viola Carta
23 Novembre 2025
Peter Kraayvanger | Pixabay
Folklore & Tradizioni

Arborea celebra la comunità con un weekend di festa, cultura e tradizioni

di Marco Cau
23 Novembre 2025
Sulcis Iglesiente

Scontro frontale nella notte, due morti e un ferito grave a Iglesias

di Redazione
23 Novembre 2025
Depositphotos
Porto Torres

Porto Torres, lavori alla rete idrica: stop temporaneo all’erogazione lunedì 24 novembre

di Redazione
23 Novembre 2025
Trenino verde. Foto Antonella Di Luzio
Libri

A Mandas il 17esimo Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio dedicato a D. H. Lawrence

di Viola Carta
22 Novembre 2025
Galleria Truncone - SS 131 Carlo Felice, Sassari. Foto Google Maps
Sassari

Sassari, chiusure temporanee nella galleria Truncone sulla statale 131 per indagini strutturali

di Viola Carta
22 Novembre 2025
Prossimo articolo
Piazza Umberto I, Comune di Porto Torres. ? Adobe Stock

Al via a Porto Torres le manutenzioni di strade e marciapiedi

Da sinistra, Claudia Torru e Valeria Atzori

Duecento piantine per le pazienti e gli operatori della Smac e del day hospital di Oncologia

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Le prove di "Laborintus II"

MusicaNova omaggia Berio: in sala Sassu “Laborintus II” e due prime assolute

23 Novembre 2025
“A Christmas Carol Musical” della Compagnia BIT di Torino

A Christmas Carol Musical: arriva a Sassari il capolavoro di Charles Dickens

23 Novembre 2025
Tony Boy e Artie 5ive

Seven Urban Summit: Tony Boy e Artie 5ive portano la scena rap italiana alla Fiera di Cagliari

23 Novembre 2025
Peter Kraayvanger | Pixabay

Arborea celebra la comunità con un weekend di festa, cultura e tradizioni

23 Novembre 2025
Trenino verde. Foto Antonella Di Luzio

A Mandas il 17esimo Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio dedicato a D. H. Lawrence

22 Novembre 2025
La Pinacoteca Nazionale di Sassari e la xilografia dedicata a Lisabetta da Messina

Lisabetta da Messina alla Pinacoteca di Sassari: arte e memoria contro la violenza sulle donne

22 Novembre 2025
Adriano Aprà e Giovanni Coda

Trent’anni di V-Art Festival: due giornate per celebrare il cinema indipendente e ricordare Adriano Aprà

22 Novembre 2025
Mostra “Con You Smile far Me?” di Giammarco Sicuro

All’aeroporto di Cagliari la mostra UNICEF che racconta la speranza dei bambini in guerra

22 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎤 Il Capodanno 2026 di Tortolì avrà la voce di Sarah Toscano. La giovane artista, vincitrice di Amici 23 e rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Amarcord, sarà la protagonista della grande notte del 31 dicembre in Piazza Rinascita.  🌟 Classe 2006 e originaria di Vigevano, Sarah ha conquistato pubblico e critica con un percorso artistico in continua ascesa. Dopo il successo dei suoi brani su Spotify, con oltre 26 milioni di stream, e la collaborazione con Carl Brave nel singolo “Perfect”, ha pubblicato il suo primo album “Met gala”.  🎶 Con un repertorio che unisce pop ed elettronica, Sarah Toscano porta a Tortolì l’energia della nuova musica italiana, segnando un nuovo capitolo nella tradizione dei concerti di Capodanno organizzati dal Comune.  👉 L’articolo completo con tutti i dettagli dell’evento è disponibile su SHmag.it.  📷 Cosimo Buccolieri
  • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
  • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13