Aggius. “Pasquetta nel Borgo” è un progetto giunto alla sesta edizione che vede attiva l’Associazione Turistica Pro Loco con la collaborazione dell’amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Sassari attraverso il programma quadro Salude e Trigu. Un evento che nel tempo è riuscito a crescere in maniera esponenziale con una presenza importante di visitatori e che propone ancora una volta una serie di momenti che pongono al centro il valore delle tradizioni, l’ospitalità e il rispetto del territorio.
Il programma, così come ha preso forma in questi ultimi anni, prevede percorsi trekking per conoscere il patrimonio ambientale e paesaggistico e l’occasione di conoscere il sistema museale di Aggius (il museo etnografico Meoc e il museo del Banditismo) e il centro storico, diventato negli anni un museo di arte contemporanea a cielo aperto, AAAperto.
L’edizione 2024, che si terrà il prossimo 1° aprile, vede l’esibizione di Pino e gli Anticorpi, duo comico formato dai fratelli Michele e Stefano Manca, reso famoso da programmi televisivi come “Colorado” e “Only Fun – Comico Show”. A seguire il concerto di Tonino Carotone, istrionico artista spagnolo con una “Unplugged Experience” che attraverserà il suo repertorio, dall’ultimo disco ai suoi pezzi più famosi. Infine, spazio ai Tieni Il Tempo, tribute band sarda dedicata a Max Pezzali & 883.
Durante la manifestazione saranno presenti stand per la vendita ed esposizione di prodotti artigianali, nonché punti di ristoro con piatti tipici, carni alla brace, bevande e menù della tradizione gallurese, a cura della Pro Loco e delle strutture ricettive presenti nel territorio.
Per informazioni consultare le pagine Facebook: @Pro Loco Aggius e Instagram: @prolocoaggius.