Al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, una settimana di spettacoli e appuntamenti culturali attende il pubblico, grazie alla direzione artistica e all’organizzazione del Teatro Instabile. La programmazione, iniziata il 26 ottobre, prosegue giovedì 14 e venerdì 15 novembre alle 17:30 con la nuova produzione “Il gatto con gli stivali”, scritta e diretta da Aldo Sicurella.
Sul palco, gli attori Monica Pisano, Stefano Corda e Marianna Pinna daranno vita a una rilettura della celebre fiaba, arricchita dai costumi e dalle scenografie curate da Marco Nateri, che ha anche realizzato “i giganti” ispirandosi a un’idea di Sicurella.
L’attenzione si sposta poi verso il fine settimana, quando la compagnia Teatro S’Arza di Sassari proporrà “La voce del sentiero”, uno spettacolo pensato per il pubblico adulto nell’ambito della rassegna “Teatro d’Autunno”.
Questo lavoro, scritto da Romano Foddai in collaborazione con Renata Molinari, esplora la millenaria cultura popolare come mezzo per orientarsi nel presente, traendo ispirazione dalle tradizioni e dalle storie sedimentate nei secoli. Le rappresentazioni sono previste per sabato 16 e domenica 17 novembre alle 18:30 e vedranno in scena Maria Paola Dessì, Francesco Petretto e Stefano Petretto.
La rassegna “Teatro d’Autunno” non è l’unico appuntamento in programma al Teatro Grazia Deledda. Il mese di dicembre sarà segnato dalla proposta culturale della rassegna “La scuola va a Teatro”, dedicata agli studenti delle scuole del territorio, con l’obiettivo di avvicinare i più giovani al mondo delle arti sceniche. In parallelo, la rassegna “3€ di Teatro al giorno” offrirà spettacoli pomeridiani pensati per le famiglie, nei pomeriggi del giovedì e del venerdì.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 0785.55087 – 344.0554105 (WhatsApp) o la mail [email protected].