Prosegue per il secondo anno l’impegno della Casa di Suoni e Racconti all’interno di “ProssimaMente… la Scuola intorno a noi”. Sotto i riflettori ci saranno i più piccoli che presenteranno lo spettacolo di musica e performing arts “Una Storia che non esiste – Riusciremo a raccontarla?”.
Domani, venerdì 12 maggio, alle ore 14:00 a Cagliari sul palco del Teatro Leopardi (Via della Resistenza – Pirri) si concluderà il percorso didattico multiartistico condotto dal musicista e compositore Andrea Congia insieme agli Allievi della classe 1C della Scuola Primaria Enrico Toti con la partecipazione degli studenti dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado Giacomo Leopardi. Finalizzato alla preparazione del gruppo del Mini Living Canvas, il progetto è collegato alla settima edizione del Festival delle Musiche dei Mondi – Ucronie.
L’edizione 2023 del Festival Didattico “ProssimaMente… la Scuola intorno a noi” sarà dedicata allo scambio delle buone pratiche tra realtà scolastiche e soggetti impegnati nel miglioramento delle esperienze educative e formative. La Casa di Suoni e Racconti, avendo aderito dal 2022 al Patto Educativo di Comunità, anche quest’anno ha voluto dare il proprio apporto alla rete di collaborazione tra enti locali, istituzioni e realtà del terzo settore creata intorno ad esso.
La partecipazione allo spettacolo è gratuita ed è necessaria la prenotazione effettuabile attraverso il sito prossimamente.net.