Sabato 11 febbraio alle ore 21:00 e domenica 12 febbraio alle ore 19:00 va in scena il terzo appuntamento della rassegna “Teatri in via d’estinzione” organizzata dalla compagnia Meridiano Zero nello Spazio Bunker a Sassari, con lo spettacolo di marionette a filo “Casa Con Bambole Rotte – Ovvero Thelma e Louise Sono Morte” di e con Nadia Imperio, produzione KronicoKab.
La rassegna iniziata il 14 gennaio ospiterà ogni due settimane proposte di diverse aree artistiche: musica, teatro contemporaneo, danza, performance, incursioni multimediali.
“Inferno, decimo girone. Thelma e Louise, sedute su un divano ormai sfondato, trascorrono il loro tempo eterno impegnate nella visione del reality “Casa di Bambola”, passando in rassegna le concorrenti che di volta in volta si avvicendano, tentando un dialogo che mai si sviluppa, ponendosi domande che spesso non hanno risposta.
Chi vincerà la competizione? La Bambina? Audrey? La cinica Sineddoche? Maxine? Barbie?
Qualcuna, alla fine, vincerà.”
Cinquanta minuti per seguire Thelma, Louise e compagne in una acuta tragedia postfemminista che trae spunto da atmosfere desolatamente beckettiane dove le protagoniste hanno in comune un elemento che le unisce tutte: esistere.
Lo spettacolo si connota per l’utilizzo di marionette a filo e videoproiezioni intrecciati al teatro d’attrice.
La capienza è limitata, si consiglia la prenotazione: spaziobunker@gmail.com – WhatsApp 346/3771111.

