Nel 2025, Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa investigativa, farà tappa in Sardegna con “Delitti allo Specchio”, un evento che unisce approfondimento scientifico e riflessione sui casi giudiziari che hanno segnato l’opinione pubblica italiana. Due gli appuntamenti in programma: il 31 maggio al Teatro Massimo di Cagliari e il 1° giugno al Teatro Verdi di Sassari. I biglietti sono già disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita autorizzati.
L’evento, organizzato da Mister Wolf e Artespettacolo, si concentra su due vicende giudiziarie che hanno lasciato un segno indelebile nella cronaca nera italiana: i casi di Chiara Poggi e Meredith Kercher. Attraverso un’analisi minuziosa, Roberta Bruzzone guiderà il pubblico in un percorso tra indagini e fatti, cercando di dissipare dubbi e incertezze che ancora avvolgono questi episodi tragici.
La psicologa forense tornerà sulla scena del crimine, ripercorrendo le indagini svolte, analizzando i fatti in modo oggettivo e implacabile, depurandoli dalle scorie delle false insinuazioni, degli errori investigativi e delle (troppe) parole buttate al vento, che spesso affollano le inchieste giudiziarie da prima pagina.
Chiara Poggi e Meredith Kercher non si conoscevano e probabilmente, se avessero potuto evitare l’ineludibile destino di morte che le attendeva, a tradimento, in un giorno qualunque, non si sarebbero mai incontrate. Eppure, le vicende che le hanno viste coinvolte come vittime hanno davvero tanto in comune.
Due storie e due inchieste per molti versi speculari, che si intersecano l’una nell’altra all’interno di un labirinto di specchi nel quale entrerà la Dottoressa Roberta Bruzzone, con la competenza e l’occhio esperto della profiler, per fare chiarezza su due degli episodi più neri della cronaca del nostro Paese.