Cagliari. La Camera di Cooperazione Italo–Araba ha organizzato la conferenza conclusiva del progetto MedBEESinessHubs “Mediterranean Bee Hubs in support for sustainable economic prosperity in deprived rural areas”, che si terrà il 15 settembre, a partire dalle ore 10:00. L’evento, intitolato “Costruire e sostenere la Bee Economy nel Mediterraneo”, si svolgerà presso Sa Manifattura in Viale Regina Margherita.
La conferenza rappresenterà un momento di celebrazione e riflessione, con la partecipazione di un partenariato internazionale composto da Cipro, Egitto, Libano, Palestina e Italia. Durante l’evento, saranno presentati i notevoli risultati raggiunti dal progetto MedBEESinessHubs e sarà pianificato il suo futuro.
Parte integrante dell’evento sarà la possibilità di conoscere giovani imprenditori/imprenditrici e innovatori/innovatrici, il cui lavoro è stato reso possibile grazie alle sovvenzioni del progetto. Inoltre, si avrà l’opportunità di scoprire le pratiche sostenibili emerse nel corso del progetto.
Il progetto MedBEESinessHubs è stato finanziato dal Programma ENI CBC MED 2014-2020 ed è il risultato della collaborazione tra cinque nazioni: Cipro, Egitto, Libano, Palestina e Italia. Insieme, queste nazioni hanno sviluppato modelli economici più sostenibili per la produzione di miele, creando una nuova gamma di prodotti e servizi connessi. Tra questi, spiccano i cosmetici, i souvenir artigianali e la promettente forma di turismo chiamata “bee-tourism”. Il progetto ha avuto un impatto significativo sul settore apistico, offrendo alle economie rurali svantaggiate del Mediterraneo un’opportunità di riqualificazione.
Per registrarsi è necessario iscriversi a questo link. Per scoprire ulteriori dettagli circa il progetto e i risultati ottenuti, pagina ufficiale Facebook è @MedBEESinessHubs.
































