Estate Turritana: a Porto Torres un’estate ricca di eventi tra musica, cultura e tradizione

Un calendario variegato di appuntamenti per tutti i gusti da luglio a settembre, tra cui il ritorno del Carnevale Estivo e il Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci d'Europa”

? Depositphotos

? Depositphotos

L’estate a Porto Torres si preannuncia davvero ricca di eventi e appuntamenti per tutti i gusti. Grazie alla collaborazione di associazioni, operatori e volontari locali, il Comune ha messo a punto un cartellone ricco e variegato che animerà la città fino al mese di ottobre.

Tra gli obiettivi principali dell’Estate Turritana c’è la promozione della cultura, delle tradizioni e del patrimonio storico-artistico del territorio, in chiave turistica ovviamente, ma anche lo sviluppo di reti sociali e la valorizzazione delle energie creative della comunità.

Già da giugno, grazie alla sinergia con l’Ente Parco dell’Asinara, hanno preso il via con successo i primi eventi estivi. Tra questi, ricordiamo le iniziative benefiche dell’associazione Gianni Fresu, la manifestazione “Natura senza barriere” della Consulta del Volontariato, i laboratori “Quartieri, oggi e domani” e la “Bibliospiaggia”.

Il cartellone dell’Estate Turritana entra nel vivo con una serie di appuntamenti imperdibili, il programma completo.

Gli eventi di luglio

Gli eventi di agosto

Gli eventi di settembre

Exit mobile version