Un interessante confronto tra mondo mesopotamico, egizio, fenicio, giudaico, greco e romano. Conoscere e affrontare gli aspetti legati alle religioni del mondo antico alla base di un’accurata analisi su temi come i nomi degli dèi, le loro immagini, le ritualità, il rapporto con la morte, i legami con il potere.
In occasione della Settimana della Migrazione (2-8 maggio 2022), domani, giovedì 5 maggio, alle 18:00, nelle sale del Museo Antiquarium Turritano di Porto Torres, verrà presentato il volume dal titolo: “Divinità in viaggio – culti e miti in movimento nel Mediterraneo antico”, di Corinne Bonnet e Laurent Bricault.
Saranno presenti, in collegamento da remoto, le autrici del volume Corinne Bonnet, docente di storia greca all’Università di Tolosa e Laurent Bricault, docente di storia romana all’Università di Tolosa, studiose tra le più importanti a livello internazionale nel campo della religione in età romana, che dialogheranno con Paola Ruggeri e Alberto Gavini, dell’Università di Sassari.
Intervengono, il Direttore della Direzione regionale Musei Sardegna, Luana Toniolo, Stefano Giuliani, Direttore dell’Antiquarium Turritano e Maria Bastiana Cocco, Assessora alla cultura comune di Porto Torres.
Si consiglia la prenotazione al numero di telefono 338 6572476. Durante l’evento sarà obbligatorio l’uso della mascherina FFP2.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Comunicazione – Responsabile: Maurizio Bistrusso – E-mail: [email protected] – Tel. +39 070 3428269/270