Proseguono gli appuntamenti di “Teatro d’Autunno”, rassegna organizzata al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino dal Teatro Instabile.
Domenica 5 novembre con inizio alle ore 18:30 Marta Proietti Orzella interpreta in “Chicchi di riso” celebri monologhi dai vecchi successi dei grandi comici italiani, da Petrolini a Proietti, da Verdone a tanti altri. La regia dello spettacolo è della stessa Proietti Orzella, le musiche dal vivo sono eseguite da Luca Pauselli alla chitarra e la produzione è del Teatro Actores Alidos
Remake dei successi “Fritto misto e baccalà” e “Riso al salto”, questo spettacolo di cabaret comico-musicale nasce da un’esigenza: quella di riproporre rivisitazioni di vecchi successi dei grandi comici italiani. In scena un’attrice dà prova di trasformismo, divertendosi a cambiare personaggio innumerevoli costumi oggetti in un continuo gioco di interazione con il pubblico. “Chicchi di riso” è una carrellata colorata di sketches e parodie del Caffè Concerto, del Varietà, della Rivista, dell’Avanspettacolo.
Marta Proietti Orzella incarna personaggi come Gastone di Petrolini, Pietro Ammicca di Gigi Proietti e tanti altri. Non mancano all’appello, infatti, sketches di Carlo Verdone, Gaber, Guzzanti; ripropone inoltre con humor la strampalata sessuologa di Anna Marchesini che, provocando nel pubblico risate a profusione, dipinge con toni ironici il sesso all’interno del matrimonio e, infine, un omaggio a una grande attrice recentemente scomparsa: Monica Vitti.
La serata è allietata da musiche eseguite dal vivo da un ironico musicista: Luca Pauselli. L’obiettivo è quello di presentare al pubblico uno spettacolo all’insegna del buonumore. “Ridere fa bene al cuore e alla mente. Abbassa la pressione, riduce lo stress, aumenta l’appetito, mette in moto il sistema immunitario… Insomma: ridere allunga la vita!”.