Oristano, si chiude con un appuntamento dedicato a Sergio Atzeni la rassegna “Voci del Tempo”

Si chiude stasera ad Oristano “Voci del Tempo”, il festival tematico inserito nella IX edizione di “Leggendo Ancora Insieme”. Alle ore 21 una serata dedicata a Sergio Atzeni con le letture di alcuni passi delle opere dello scrittore sardo, a cura di Paola Aracu.

Il semiologo Franciscu Sedda, insieme a Simona Scioni, presenterà il suo libro Il sogno del falco. Il codice nascosto nell’opera di Sergio Atzeni. L’opera vuole offrire una nuova chiave di lettura per penetrare i segreti della scrittura di Sergio Atzeni individuando un’enigmatica coincidenza nelle opere che Atzeni aveva concluso poco prima di morire, “Passavamo sulla terra leggeri” e “Bellas mariposas”).

A chiudere la serata, che si svolgerà nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, sarà la proiezione di “Bellas Mariposas”, film di Salvatore Mereu che ci porta a Cagliari, raccontandoci la giornata di due adolescenti, Caterina e Luna, la sua migliore amica; «Cate» spera di fuggire dalla periferia della città per fare la cantante «come Valerio Scanu o Marco Carta».

Exit mobile version