È tutto confermato. Alla linea di partenza il 29 ottobre ci saranno anche i fratelli Brownlee, i due triatleti olimpici britannici che hanno reso il triathlon ancora più famoso nel mondo grazie alla loro incredibile forza e ammirabile umanità. Il 29 ottobre i fratelli Brownlee parteciperanno alla gara half nella versione a staffetta. Per rendere le cose ancora più avvincenti, faranno entrambi la frazione di nuoto in due team separati assieme ad altri 4 age group, che si contenderanno, tra numerosissimi appassionati, l’occasione unica ed irripetibile di gareggiare con i più forti al mondo. I 4 contesissimi pettorali saranno venduti all’asta nei prossimi giorni sul sito eBay e il ricavato verrà devoluto ad una ONLUS. Entro i primi di ottobre verranno svelati i nomi dei 4 fortunatissimi che vivranno un’esperienza incredibile affianco ai due fratelli Brownlee.

 

Un amore puro verso la triplice porterà i due britannici al Forte Village Resort, la cui gara ha vinto nel 2016 il titolo di “Miglior gara in Italia”. Non a caso i triatleti più forti al mondo hanno scelto il Forte Village, considerato il miglior resort al mondo, e che da anni ha fatto dello sport, e delle sue Sport Academy con campioni internazionali, uno strumento di forte promozione turistica e di valorizzazione del territorio.

Afferma Andrea Mentasti, Direttore Gara del Challenge Forte Village Sardinia: “È la prima volta che i due olimpici britannici gareggiano assieme in Italia ed è per noi motivo di grande orgoglio sapere che hanno scelto proprio la nostra gara e la nostra meravigliosa location per un impegno di charity come questo. La loro presenza si sposa benissimo con il DNA del nostro evento, che da sempre vuole essere non solo pura competizione ma soprattutto un momento di condivisone, di divertimento e di impegno anche nel sociale. Riteniamo inoltre che la presenza dei Brownlee darà ulteriore fama alla nostra splendida isola che inizia ad essere una location must per tantissimi amanti della triplice di tutto il mondo”.

I due fratelli dello Yorkshire hanno ottenuto un successo dietro l’altro: Alistair è campione olimpico di Triathlon nel 2012 e 2016, ed è divenuto il primo triatleta ad aggiudicarsi i titoli mondiali di Triathlon in tutte e tre le categorie: Élite, Under 23 e Junior, (Élite nel 2009,

Under 23 nel 2008, Junior nel 2006 e 2007) Jonathan, più piccolo di due anni, si è aggiudicato l’argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016 e il bronzo a Londra nel 2012. Si è anche aggiudicato il titolo di Campione del Mondo di Triathlon nella categoria Under 23 e Campione del Mondo di Sprint nel 2010.

 

Nel 2016 Alistair e Jonathan hanno raggiunto una fama anche tra i non addetti ai lavori per l’esempio dato di unione e affetto che li unisce. In molti ricorderanno le immagini che hanno commosso tutto il mondo durante la finale drammatica della World Triathlon Series a Cozumel, nel settembre 2016…mancano appena pochi metri alla finish line e Jonathan esausto viene letteralmente trascinato dalle braccia del fratello Alistair che lo accompagna sino al traguardo e gli regala la vittoria.

La V edizione del Challenge Forte Village sarà davvero stellare: i Brownlee, affianco a tanti altri Big del Triathlon mondiale, ci regaleranno fortissime emozioni e le sorprese di sicuro non mancheranno!

 





Loading Facebook Comments ...