Una festa in musica. La festa della musica indipendente. Questo è Late Summer Music Fest, un grande evento che sabato 23 settembre 2017 a partire dalle ore 12 avrà proprio la musica come assoluta ma mai ridondante protagonista. Un lungo, denso e intenso momento di saluto all’estate da vivere nel cuore della città di Sassari, occasione per salutare l’estate con un concerto che, su due palchi e in un’unica giornata, regalerà alla platea alcune fra le migliori e attuali espressioni artistiche musicali indipendenti della Sardegna. 

 

Andranno in scena la canzone d’autore e il rock psichedelico, il jazz-funk e l’indie-rock, rappresentazioni di un piccolo grande mondo che si spende in prima persona, che investe sul fare musica, che scommette sull’arte e sulla cultura, conscio del fatto che di musica, spesso non si vive, ma che suonare, scrivere e cantare sono spesso indicatori e motori del buon vivere. Non ci sono gabbie preconcette, non ci sono generi cui ancorarsi perché Late Summer Music Fest sfugge volutamente all’etichetta di genere, concentrando la sua attenzione esclusivamente sulla qualità della proposta musicale.

 

Oltre 12 le esibizioni in programma sui due palchi: uno “elettrico” e uno acustico griffato Balcony TV. In completa controtendenza rispetto ad altri eventi locali non vi saranno cover band, ma solo progetti originali. Il tam tam è già partito, la pagina Facebook ufficiale dell’evento in una notte ha già attivato centinaia di contatti. Artisti e band rilanciano l’invito e la comunità virtuale si prepara a trasformarsi in massa reale pronta a vivere la sua giornata in musica.

 

 

Apollo Beat [Foto Laura Masala]

Questa la Line-Up del Late Summer Music Fest:

 

– sul palco “elettrico” saliranno Primochef del Cosmo, Apollo Beat, De Grinpipol, Lazybones Flame Kids e Mac and The Bee

 

– sul palco acustico, Balcony-TV si esibiranno Gavino Riva, Beeside, Angela Colombino, Daniela Pes, Flavio Secchi, Raffaele Puglia e Massimo Carta 

 

«Il Late Summer vuole premiare tutti gli esempi di impegno, abnegazione e, talvolta, pura genialità che permeano il sottobosco artistico della nostra città – affermano gli organizzatori –. Questa giornata rappresenta uno sforzo comune: l’impegno concreto di una comunità di musicisti, tecnici e appassionati di musica che credono nella potenzialità della città in cui vivono ed operano. Per la riuscita però abbiamo bisogno del supporto di tutta la città, per questo vi invitiamo a partecipare numerosi supportando l’autofinanziamento».

 

Un evento autofinanziato che guarda a esempi artistici virtuosi e che, in linea con questa filosofia, si avvale nel suo concretizzarsi del supporto di alcune importanti realtà imprenditoriali del territorio, prima fra tutte la brillante e innovativa Abinsula. Late Summer Music Fest ha il patrocinio del Comune di Sassari.

 

Start della giornata fissato per le ore 12 con il pranzo preparato a cura dello staff Abetone Music Bar e una maratona musicale acustica curata da Balcony-TV. Cos’è Balcony TV? Una terrazza globale affacciata sul mondo della musica. Un web format mondiale di grande successo e diffusione, che nasce a Dublino, ha sede a New York, ha avamposti a Mumbai, Sidney, Londra, San Paolo, Genova e ne ha uno anche a Sassari. In occasione del Late Summer lo staff di Balcony TV Sassari scenderà dal suo balcone e presenterà sul palco, uno ad uno, artisti già protagonisti delle puntate del format già trasmesse e qualche nuova proposta. A seguire si accenderà il palco elettrico per un turbinio di musica che avvolgerà i giardini pubblici e il popolo del Late Summer Music Fest sino a tarda notte. Nel corso dell’intera giornata sarà operativa un’area ristoro a disposizione del pubblico; saranno inoltre posizionati attorno ai palchi vari stand promozionali che ospiteranno artisti e artigiani della zona, ci sarà un’area giochi dedicata ai bambini e altre novità che saranno annunciate e condivise all’interno dell’evento Facebook.

 

Mac and the Bee





Loading Facebook Comments ...