Lo spettacolo dedicato a La Festa del Cristo di Grazia Deledda andrà in scena Domenica 24 Marzo 2019, come ottavo appuntamento cagliaritano della dodicesima edizione della rassegna Significante. Il poetico realismo della penna deleddiana sarà tradotto in Parola e Musica dall’attrice Ana Cruz e dal musicista Andrea Congia, che proporranno attraverso una performance musico-teatrale la novella facente parte della raccolta Chiaroscuro.

In una chiave interpretativa contemporanea, data dalla contaminazione dei linguaggi proposti sul palco, il corteo di personaggi prende vita, tra turbamenti, peccati, sensi di colpa e presagi, e, allo stesso tempo, le vicende si intrecciano perdendosi nella descrizione poetica, delicata e magistralmente scritta dall’Autrice, di una Primavera che sboccia. I due artisti trasformeranno le pagine del breve e intenso racconto in una variopinta audiografia alle ore 18:30, nel salotto di Casa Saddi (Via Enrico Toti 24) a Cagliari.

Lo Spettacolo è parte del multiforme Cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di Ieri e di Oggi, allestito dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in stretta collaborazione con le Associazioni Culturali Symponia e Casa Saddi.

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un buffet per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.