Al Digital Media Fest di Roma la moda diventa cinema

Online il bando dedicato ai Fashion Film per la nuova edizione del festival in programma dal 10 al 12 dicembre 2021

Roma. È stato pubblicato il nuovo bando del Digital Media Fest 2021 dedicato ai Fashion Film.

Dopo la pausa dovuta alla pandemia torna il concorso più atteso, che vede la partecipazione di prestigiosi nomi della moda e racconta il glamour e le tendenze visive.

Cortometraggi, spot, video di campagne griffate, ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti; i fashion film invadono la Rete a ritmi sempre più rapidi, affermandosi come formula comunicativa prediletta da brand famosi e giovani stilisti. I fashion film sono arte, cultura, cinema… l’emozione che manca alla nostra quotidianità.

Il Concorso vuole premiare la capacità stilistica e rappresentativa dei registi che attraverso la loro visione sapranno dare luogo a storytelling coinvolgenti.

La nuova edizione del Digital Media Fest si svolgerà dal 10 al 12 dicembre 2021 e riserva numerose sorprese e novità dando sempre più spazio a tutte le modalità espressive e valorizzando in toto la creatività.

Le iscrizioni al concorso per fashion film si chiuderanno il 14 settembre 2021 alle ore 13:00. Il Comitato Scientifico si occuperà di selezionare i progetti finalisti e la selezione ufficiale verrà pubblicata entro il 10 ottobre 2021.

Successivamente le opere finaliste verranno valutate da una Giuria Qualificata e i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione il 12 dicembre 2021.

Il bando dedicato ai fashion film è consultabile e scaricabile sul sito (link).

Exit mobile version