fbpx
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
sabato, 10 Giugno 2023
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Fc Alghero domina sul campo della Fulgor Sassari

La capolista catalana vince per 0-3 nella sesta giornata di ritorno del girone F di Terza Categoria

di Redazione
26 Marzo 2023
in Alghero, Calcio
🕓 2 MINUTI DI LETTURA
56 0
FC Alghero
22
CONDIVISIONI
244
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue la striscia di risultati positivi per la capolista Fc Alghero che vince per 0-3 sul campo della Fulgor Sassari nella sesta giornata di ritorno del girone F di Terza Categoria. Un campo in terra battuta, quello che ospita le gare interne della Fulgor a Cargeghe, che ha limitato le giocate degli algheresi. Una partita dove i catalani hanno dominato, collezionando numerose occasioni da rete.

Si parte e, dopo pochi minuti, la Fc Alghero si porta in vantaggio: al 6’ Satta lancia Finca al limite dell’area, l’attaccante algherese entra in area e deposita la palla in rete. Al 9’ Cingotti, su punizione dal limite, impegna severamente l’estremo di casa Palomino che devia in corner.

LEGGI ANCHE

Cagliari, i tifosi potranno seguire la partita con il Bari sul maxi schermo della Fiera

La Torres Sassari riconferma Alfonso Greco come allenatore per la terza stagione consecutiva

L’Alghero Calcio conquista il titolo italiano Under 13: una vittoria storica per tutta la Sardegna

La Fulgor si spinge in avanti e al 22’ Delogu calcia a botta sicura con Bellinzis che ribatte. Al 37’ la Fc Alghero va ancora vicino al raddoppio con Michele Cherchi che, su assist di Satta, si vede ribattere il tiro ravvicinato dal portiere di casa. Alla fine del primo tempo, dopo un’occasione per Finca, Michele Cherchi entra in area palla al piede e calcia in porta il pallone dello 0-2.

Si va al secondo tempo e la Fc Alghero presenta Rizzu per Ardu e, pochi minuti dopo, Fofana per Satta. Gli algheresi sono sempre padroni del campo con la Fulgor che cerca di colpire, ma Alessandro Sanna e compagni fanno buona guardia. Dal 60’ Fulgor con un uomo in meno per l’espulsione di Cherchi. A questo punto per i giallorossi entrano Cariga e Carta per Carbone e Finca.

Per vedere un tiro in porta bisogna aspettare il 76’ quando Carta, di testa, colpisce il palo sinistro. All’84’ bella giocata di Michele Cherchi che sfiora la traversa. Un minuto dopo é Fofana ad andare vicino al gol con il pallone che colpisce la base del palo sinistro.

Nel finale, dopo una ghiotta occasione per Catogno, arriva il terzo gol della Fc Alghero: siamo all’89’ quando Carta in velocità supera il diretto difensore e insacca il pallone dello 0-3. Si conclude così con i giallorossi a festeggiare una nuova vittoria che la squadra ha voluto dedicare all’allenatore Pippo Zani, sostituito in panchina dal vice Salvatore Piga e dal preparatore Domenico Cugia, per la scomparsa dell’amata nonna.

Fulgor Sassari – Fc Alghero 0-3

Fulgor Sassari:
Palomino, Frau, Ninniri, Edu, Milia (28° st Toncu), Tanda (41° st Masu), Pinna, Sanna, Delogu (35° st Ciappeddu), Pirastru, Cherchi. Allenatore: Antonello Lisai. A disposizione: Venditti, Pilo, Ikiseh
Fc Alghero: Bellinzis, Carbone (16° st Cariga), Cingotti, Ardu (1° st Rizzu), Sanna Michele, Gnani, Nunfris (35° st Catogno), Sanna Alessandro, Cherchi, Satta (11° st Fofana), Finca 16° st Carta). Allenatore: Salvatore Piga. A disposizione: Serra, Gallo, Moro, Livesi

Arbitro: Spina di Sassari
Reti: 6° Finca, 45° Cherchi, 89° Carta

Tags: calcioFC Alghero
Redazione

Redazione

Leggi anche

Esposizione "AlgueRex" a Casa Gioiosa
Alghero

“AlgueRex”, da domani a Porto Conte l’esposizione tematica sui dinosauri

di Redazione
9 Giugno 2023
Alfonso Greco, mister della Torres Calcio
Calcio

La Torres Sassari riconferma Alfonso Greco come allenatore per la terza stagione consecutiva

di Redazione
9 Giugno 2023
Alghero Calcio Under 13 Elite
Calcio

L’Alghero Calcio conquista il titolo italiano Under 13: una vittoria storica per tutta la Sardegna

di Redazione
9 Giugno 2023
Torneo "La Nuova Sardegna", foto di repertorio. 📷 Alessandro Sanna
Calcio

La Torres Sassari scommette sul vivaio con il Torneo di Calcio Giovanile “La Nuova Sardegna”

di Redazione
8 Giugno 2023
Paolo Di Sabatino
Eventi

JazzAlguer: il trio del pianista Paolo Di Sabatino presenta l’album “Glauco plays Paolo”

di Redazione
8 Giugno 2023
Alghero, il Sindaco Conoci premia Gordon Jenkin
Alghero

Da 60 anni sceglie Alghero per le sue vacanze, premiato dal Sindaco Conoci

di Redazione
7 Giugno 2023
Abbandono rifiuti Alghero loc. Guardia Grande
Alghero

I barracelli di Alghero intensificano la lotta all’abbandono dei rifiuti grazie alla videosorveglianza

di Redazione
7 Giugno 2023
Festa Scuola Calcio Torres
Calcio

Il futuro rossoblú in festa: medaglie e applausi al “Vanni Sanna” di Sassari per i baby calciatori della Scuola Calcio Torres

di Redazione
5 Giugno 2023
Prossimo articolo
Antonio Maggio "Maggio"

Un omaggio al cantautorato italiano: “Maggio” è il nuovo EP di Antonio Maggio

Valerio Sampaolo. 📷 Claudio Atzori

La Raimond Sassari sconfigge Bolzano e si avvicina ai playoff Scudetto

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2692 condivisioni
    Condividi 1077 Tweet 673
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    1300 condivisioni
    Condividi 520 Tweet 325
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1606 condivisioni
    Condividi 642 Tweet 402
  • A Sassari nasce La Scala Seventy One, il locale che promette di offrire intrattenimento tutto il giorno e tutti i giorni

    446 condivisioni
    Condividi 178 Tweet 112
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2250 condivisioni
    Condividi 900 Tweet 563

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • 🐳🐟🐬 Tutte le sfumature del blu
La Pelosa di Stintino

📷 Grazie a @vivianotedde per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🚲 Biking La Maddalena 

📷 Grazie a @michelecanu18 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • ⚔ Secondo alcune fonti la comunità dei #Balari si stabilì in #Sardegna intorno al 2000 a.C. e si contrappose costantemente ai romani fino alla definitiva sconfitta. 

Scopri chi erano, trovi il link in bio ☝🏼

🖋️ di Chiara Medinas

#balares #sardiniatales #history #sardiniahistory #logudoro #reelsardinia
  • 🏝️ L’Isola di Budelli

🐚 Anche da lontano, si mostra in tutta la sua bellezza con colori sensazionali. Budelli è uno dei gioielli più splendenti dell’arcipelago di La Maddalena, famosa per le sue acque turchesi e per la spiaggia Rosa, tra le più belle del Mediterraneo, la cui colorazione deriva dallo sbriciolamento della miniacinia miniacea, un microrganismo rosa che vive nella posidonia all’interno di gusci e conchiglie, trasportato a riva dalle correnti.

📷 Complimenti a @shotcm46 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #sardegnaturismo #lamaddalena #budelli #travel
  • 🏔 Tra montagne maestose e natura selvaggia, la catena montuosa del #Supramonte (NU) è attualmente mèta prediletta per percorsi di trekking ed escursioni. 

🐗 Oltre ad ospitare una fauna caratteristica, l’area in passato era sede anche dei #pastori, figure importanti nell’immaginario sardo e soprattutto sul lato economico. Per proteggere sé stessi e il proprio bestiame, essi dovettero ingegnarsi e trovare strategie per il malagevole territorio in cui avevano scelto di stabilirsi. Da tale necessità nacquero “Sos #Cuiles”, strutture dotate di capanne in uso fino alla metà del ‘900.

Traducibile in italiano come “ovile”, ad oggi “Su Cuile” rappresenta una delle ultime testimonianze della vita agro-pastorale del Supramonte.

👆🏻 Clicca sul link in bio per leggere l’articolo ✒ di Chiara Medinas

#shmag #instanews #sardegnaturismo #sardiniaexperience #visitsardinia
  • 👶🏻 “Ciao, mi chiamo Enea. Sono nato in ospedale perché la mia mamma voleva essere sicura che fosse tutto ok e stare insieme il più possibile”.

Queste sono alcune frasi della toccante lettera che accompagnava un neonato di circa una settimana affidato dalla sua mamma, il giorno di Pasqua, alla #cullaperlavita della Clinica Mangiagalli di Milano. 🚼

Nata su iniziativa del Movimento per la Vita Italiano nel 1992, diffusa in varie regioni italiane dal 1995 e situata generalmente nelle vicinanze di ospedali o istituti religiosi, la “Culla per la Vita”, o culla termica, è una struttura che consente alle madri in difficoltà di affidare il proprio bimbo all’interno di un ambiente protetto e nella più totale privacy. 

Ma la Culla per la Vita altro non è che la versione moderna della ben più antica “Ruota degli Esposti”. Istituita in epoca medievale, in Francia nel 1188 e in Italia nel 1198 – si racconta per volontà di Papa Innocenzo III turbato dalla visione ricorrente, in sogno, di cadaveri di neonati che venivano ripescati nel Tevere -, la #ruotadegliesposti rimase in auge sino al Fascismo.

Anche #Cagliari ebbe la sua. Scopriamo cosa era e dove si trovava la Ruota degli Esposti dove migliaia di bambini vennero abbandonati e che segnò una delle pagine più raccapriccianti della storia della città.

👆🏼 Clicca sul link in bio per leggere l’articolo di Raffaella Piras ✒️
  • 📱 #Influencer e #ContentCreator made in #Sardegna: i sardi che stanno lasciando il segno sul web. Anche nella nostra isola coloro che lavorano sui social sono in aumento e si muovono tra differenti campi d’azione. 

Per scoprire quali sono i profili più seguiti clicca sul link in bio ☝🏻
✒ @ericanoli 

@danidanycabrass
@kry_fissoridendo
@enricotravels_insardinia
@maria.paolucci
@unasardatralenuvole
@giusicasada
@silviascano
@ch_ecco
@missmambokitchen
@chichimarras
  • 🏖️☁️ La spiaggia di Tuerredda

📷 Grazie a @valentyna_1992 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍Rena Majore (Aglientu, Sardegna) 

La meravigliosa spiagga in cui Ariel ha salvato il Principe Eric ne La Sirenetta, il nuovo film Disney

🎥 @disneyit

#LaSirenetta
  • 🌅 Sapete qual è uno dei posti più belli dove vedere il tramonto?
.
.
.
.
.
.
Esatto! Capo Caccia ad #Alghero è sicuramente uno dei luoghi migliori per godersi il calare del sole!

📷 Complimenti a @tan_iu16 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo #capocaccia #tramonto #tramontisardegna
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia-Tempio
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Facebook
Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In