Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
sabato, 4 Ottobre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Chelsea Campione del Mondo: 3-0 al PSG nella finale da sogno

I Blues di Maresca dominano al MetLife Stadium e conquistano il primo Mondiale per Club FIFA della storia

di Redazione
15 Luglio 2025
in Calcio
🕓 5 MINUTI DI LETTURA
52 2
? Depositphotos

? Depositphotos

21
CONDIVISIONI
235
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Chelsea scrive la storia e conquista il primo Mondiale per Club FIFA della nuova era, demolendo con un netto 3-0 il favorito Paris Saint-Germain nella finale disputata al MetLife Stadium di New York. Una prestazione maiuscola quella dei Blues di Enzo Maresca, che hanno chiuso la pratica già nel primo tempo grazie alla doppietta di Cole Palmer e al gol di João Pedro, spegnendo le ambizioni dei campioni d’Europa in carica.

La partita: dominio totale del Chelsea. L’approccio tattico di Maresca si è rivelato vincente fin dai primi minuti. Il Chelsea, schierato con un 4-2-3-1, ha aggredito alto il PSG di Luis Enrique, non permettendo ai parigini di sviluppare il loro abituale gioco di possesso. La strategia italiana ha dato i suoi frutti al 22′, quando Cole Palmer ha sbloccato il risultato con un movimento da rapinatore d’area, finalizzando una splendida combinazione in velocità.

LEGGI ANCHE

Serie A, oggi Lazio-Torino – La partita in diretta

Allegri: “Nessuna rivincita con la Juve, si giocherà lo scudetto fino alla fine”. Poi la battuta sulla panchina

Sinner-Altmaier oggi a Shanghai – Il match in diretta

Il vantaggio ha galvanizzato i londinesi, che hanno continuato a spingere sull’acceleratore. Otto minuti più tardi, alla mezz’ora, ancora Palmer ha firmato la doppietta personale con un destro chirurgico che non ha lasciato scampo a Donnarumma. Il PSG, apparso completamente spaesato e lontano parente della squadra che aveva demolito 4-0 il Real Madrid in semifinale, ha subito il colpo di grazia nel recupero del primo tempo: João Pedro, con la freddezza del grande attaccante, ha siglato il 3-0 che ha di fatto chiuso ogni discorso.

La ripresa ha visto il Chelsea amministrare con sapienza il vantaggio, mentre i campioni d’Europa hanno provato invano a riaprire una partita ormai compromessa. Il PSG di Luis Enrique, reduce da una stagione straordinaria culminata con la vittoria della Champions League, si è spento inspiegabilmente nella notte più importante, apparendo l’ombra della squadra che aveva incantato l’Europa. Insomma i pronostici sulle partite di calcio di Stadiosport.it che davano vincente il Chelsea si sono rivelati corretti!

Il trionfo di Maresca e dei Blues. Per Enzo Maresca, questa vittoria rappresenta il secondo trofeo alla guida del Chelsea dopo la Conference League conquistata nella scorsa stagione. L’allenatore italiano ha dimostrato di saper gestire le grandi occasioni, orchestrando una partita tatticamente perfetta contro avversari di caratura mondiale.

Il Chelsea torna così sul tetto del mondo per club dopo anni di alti e bassi, confermandosi come una delle realtà più solide del panorama calcistico internazionale. Una vittoria che vale anche un montepremi record da 100 milioni di dollari, cifra che testimonia l’importanza di questo nuovo format voluto dalla FIFA.

Il lato oscuro della festa: rissa e tensioni nel post-partita. Ma se sul campo il Chelsea ha scritto una pagina di calcio splendida, negli spogliatoi e nei dintorni del terreno di gioco si è consumato uno spettacolo ben diverso, che rischia di macchiare per sempre questa finale storica.

L’episodio shock: Luis Enrique colpisce João Pedro. Il momento più grave si è verificato nei concitati momenti successivi al triplice fischio finale. Mentre i Blues festeggiavano il trionfo, è esplosa una rissa che ha visto come protagonista assoluto Luis Enrique, l’allenatore del PSG che ha perso completamente le staffe. Le telecamere hanno immortalato una scena che farà discutere a lungo: il tecnico spagnolo che colpisce con una manata al volto João Pedro, l’autore del terzo gol del Chelsea.

Secondo le ricostruzioni, tutto sarebbe nato da alcune parole provocatorie rivolte dal brasiliano ad Hakimi durante i festeggiamenti. Un episodio che ha scatenato la reazione scomposta di Luis Enrique, completamente fuori controllo dopo la disfatta della sua squadra. Sul posto è intervenuto anche Donnarumma, che ha cercato di fare da paciere separando l’attaccante inglese dal suo allenatore, ma la tensione è rimasta altissima per diversi minuti.

La scena, diventata immediatamente virale sui social network, rischia ora di avere pesanti strascichi disciplinari. Luis Enrique, uno dei tecnici più rispettati del panorama internazionale, potrebbe dover affrontare una lunga squalifica per il gesto compiuto ai danni del giocatore avversario.

Trump protagonista assoluto: quando il potere incontra il pallone. Ma le curiosità di questa finale storica non si fermano agli episodi di campo. La presenza di Donald Trump in tribuna ha aggiunto un tocco di spettacolarità tipicamente americano all’evento. Il presidente degli Stati Uniti, accompagnato dalla First Lady Melania, ha assistito alla partita seduto accanto al presidente FIFA Gianni Infantino e all’emiro del Qatar Al Thani, in una tribuna VIP blindata come un bunker.

Le misure di sicurezza sono state eccezionali: oltre 80mila spettatori controllati, cani antiesplosivo, metal detector specifici e bonifiche degli spalti. Trump era protetto da vetri antiproiettile, trasformando il MetLife Stadium in una fortezza per una notte.

Ma il momento più surreale si è verificato durante la cerimonia di premiazione. Trump, che doveva limitarsi a consegnare il trofeo secondo il protocollo, ha invece deciso di rimanere al centro della scena, partecipando ai festeggiamenti del Chelsea come se fosse un membro della squadra. Una scena che ha fatto sorridere i giocatori inglesi e ha regalato immagini destinate a rimanere nella storia del calcio.

L’halftime show che ha fatto la storia. Un’altra novità assoluta per il calcio mondiale è stato l’halftime show, mutuato dalla tradizione del Super Bowl. Per 15 minuti, il MetLife Stadium si è trasformato in un palcoscenico musicale con le performance di J Balvin, Doja Cat e Tems, curate da Chris Martin dei Coldplay. Un’innovazione che rappresenta il futuro del calcio americanizzato, dove sport e spettacolo si fondono in un’unica esperienza.

L’esibizione, realizzata su un palco costruito nelle tribune superiori per non rovinare il terreno di gioco, ha preceduto di poco la performance a sorpresa dello stesso Chris Martin, che ha duettato “A Sky Full of Stars” insieme al cantautore australiano Emmanuel Kelly, regalando un momento di pura magia.

La fornace del MetLife: 40 gradi di passione. Non si può dimenticare il contesto climatico estremo in cui si è disputata questa finale. Con quasi 40 gradi e nessuna zona d’ombra, il MetLife Stadium si è trasformato in una vera fornace per giocatori e spettatori. Condizioni che hanno probabilmente influito sul calo fisico del PSG nella seconda parte del primo tempo, quando il Chelsea ha piazzato i colpi decisivi.

Verso il futuro: il calcio che cambia. Questa finale rappresenta molto più di una semplice partita di calcio. È il simbolo di un movimento che sta trasformando il calcio mondiale, americanizzandolo e spettacolarizzandolo. Il MetLife Stadium ospiterà anche la finale dei Mondiali 2026, e questa serata ha rappresentato un’anteprima di quello che ci aspetta.

Il Chelsea può festeggiare un trionfo storico, ma questa notte rimarrà nella memoria collettiva anche per gli episodi controversi che l’hanno caratterizzata. Luis Enrique dovrà fare i conti con le conseguenze del suo gesto, mentre il calcio mondiale si interroga su quale direzione stia prendendo questo sport che amiamo.

Una cosa è certa: il calcio non sarà più lo stesso dopo questa notte di luglio al MetLife Stadium di New York.

Tags: calcioFifaNew Yorksport
Redazione

Redazione

Leggi anche

Calcio

Lazio-Torino 3-3, Sarri salta intervista post-partita. Cos’è successo all’allenatore biancoceleste

di Redazione
4 Ottobre 2025
Calcio

Lazio-Torino 3-3: finale thriller, rissa e recupero ‘extralarge’. Cos’è successo all’Olimpico

di Redazione
4 Ottobre 2025
Calcio

Serie A, oggi Lazio-Torino – La partita in diretta

di Redazione
4 Ottobre 2025
Calcio

Allegri: “Nessuna rivincita con la Juve, si giocherà lo scudetto fino alla fine”. Poi la battuta sulla panchina

di Redazione
4 Ottobre 2025
Calcio

Atalanta-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

di Redazione
4 Ottobre 2025
Calcio

Serie A, oggi Inter-Cremonese: orario, probabili formazioni e dove vederla

di Redazione
4 Ottobre 2025
Calcio

Lazio-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

di Redazione
4 Ottobre 2025
Calcio

Torino, il destino di Baroni (e di De Rossi?) nelle mani della Lazio

di Redazione
3 Ottobre 2025
Prossimo articolo

Ecco come l'amicizia influenza il cervello, lo studio

Lo stupore di George, le urla di William e i sorrisi di Kate: la finale di Wimbledon dei reali

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
I Salotti del Verdi 2024, Sandro Cappelletto

Dal Barocco al rock: il Concerto Grosso protagonista ai Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari

4 Ottobre 2025
Lo spettacolo “Quel mattino di marzo” de L’Effimero Meraviglioso

Al teatro La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro lo spettacolo “Quel mattino di marzo”

4 Ottobre 2025
Due opere di Tiziana Sanna: Caretta Caretta e polpo

“Blu Mediterraneo. Sguardi dal profondo”, a Villasimius l’arte di Tiziana Sanna racconta il mare

4 Ottobre 2025
Maurizio L’Altrella, L’antagonista (2024), olio su tela, cm 70x80

Al Castello dei Doria di Castelsardo la mostra “Attraverso”

4 Ottobre 2025
Mostra “Sguardi contemporanei. La stampa d’arte tra Oriente e Occidente” alla Pinacoteca Nazionale di Sassari

“Sguardi contemporanei”: la stampa d’arte tra Oriente e Occidente alla Pinacoteca di Sassari

3 Ottobre 2025
“Petra” la lampada scultura di Genesio Pistidda e Roberto Loliva

Giornata del Contemporaneo 2025: al MACOR di Alghero “Petra”, la lampada che disegna la luce

3 Ottobre 2025
“El Festín De Los Cuerpos” delle compagnie spagnole Danza Mobile e Incubo Teatro. Foto Anne Alcocer

“Plays!” porta a Sassari e Porto Torres “El Festín De Los Cuerpos”: danza, teatro e desiderio in scena

3 Ottobre 2025
Eric Crees

Con il concerto “OCS Symphonic Brass” debutta la collaborazione tra Orchestra da Camera della Sardegna e Teatro Lirico

3 Ottobre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🌊 La Gallura torna protagonista mondiale del nuoto in acque libere! Per la terza volta consecutiva, Golfo Aranci ospita la Coppa del Mondo, organizzata da Acquatic Team Freedom in collaborazione con FIN Sardegna. Atleti da tutto il mondo sfideranno resistenza e tecnica in gare di 10 km, staffette e knockout, con paesaggi naturali mozzafiato e la fauna marina ad accompagnarli. 🏊‍♂️✨ 
📺 L’evento sarà trasmesso in diretta Rai, un’occasione unica per vivere da vicino lo spettacolo delle acque libere e scoprire la forza di uno sport che unisce l’agonismo alla promozione del territorio sardo. 
Scopri tutti i dettagli e le storie dietro questa grande manifestazione sul nostro sito ➡️ SHmag.it
  • 🏺🌿 Al MAP di Perfugas la conoscenza prende forma attraverso la sperimentazione. Il Museo Archeologico e Paleobotanico, gestito dalla cooperativa di servizi didattici Sa Rundine, è un punto di riferimento per la valorizzazione del patrimonio dell’Anglona e della Sardegna. Qui storia e natura si incontrano in un percorso che abbraccia milioni di anni: dalla foresta pietrificata risalente a 18 milioni di anni fa ai reperti archeologici che raccontano la vita dell’uomo dal Paleolitico al Medioevo. 
👩‍🏫👨‍🎓 Cuore pulsante del museo è l’attività didattica rivolta alle scuole. Un ricco calendario di laboratori trasforma gli studenti in protagonisti: dallo scavo simulato alle tecniche paleolitiche, dalla manipolazione dell’argilla alla tessitura, fino alla gamification con Escape MAP e giochi interattivi. Ogni esperienza diventa così un ponte tra passato e presente, capace di unire studio e divertimento. 
📸 Oltre alle esposizioni permanenti, il @map_perfugas ospita due mostre fotografiche: “La Sardegna oltre al mare” di @aless_arda e @fabrizio_bibi_pinna, e “Preziose Architetture del Paesaggio a bassissima entropia” di Giovanni Andrea Paggiolu. Racconti visivi che arricchiscono lo sguardo sul territorio e i suoi paesaggi. 
Un museo che non si limita a custodire la memoria, ma la rende viva e condivisa. 👉🏻 L’articolo completo su SHmag.it approfondisce tutte le attività e i progetti in corso.
  • 🌍 Nel cuore di Bari Sardo c’è un luogo dove arte, memoria e comunità si incontrano: il MAB – Centro d’Arte Contemporanea, nato nel 2024 e già punto di riferimento in Ogliastra. Qui la ricerca dialoga con il territorio, tra pratiche partecipative, linguaggi digitali e una rete di relazioni che unisce locale e globale. 
🖼 Dopo un anno di mostre e incontri – dalla fiber art di “Intricato” alla retrospettiva “Michele Mulas. Ritorno a Gardalis”, passando per “CIBARTI” e “Orizzonti – Impressioni dall’isola” – il @mabcentroarte presenta “Archeologia del presente – Corpo, materia, memoria”. Un percorso collettivo che intreccia scultura, pittura, fotografia e digitale per sondare i segni arcaici che abitano il contemporaneo: ferro, pietra, legno e cenere diventano tracce vive, mentre il digitale trasforma l’eredità in visione. 
🗣️ «La cultura è un mezzo di sviluppo delle comunità» afferma la direttrice artistica Nicoletta Zonchello, «vogliamo un luogo vivo, in cui arte e territorio si trasformano reciprocamente». 
📅 Inaugurazione: sabato 4 ottobre, ore 18:30. Visitabile dal martedì alla domenica, h 18–20. 
Scopri di più e leggi l’articolo completo su SHmag.it
  • 🏊‍♂️🚴‍♂️🏃‍♂️ 21 giorni, 21 Ironman consecutivi.  È la sfida che ha visto protagonista Gabriele Catta, 23 anni, atleta e studente universitario di Cagliari. Un’impresa di resistenza estrema che ha unito sport e solidarietà: ogni metro percorso è stato dedicato a chi affronta difficoltà silenziose, sostenendo ABOS e ADMISS. 💙  Numeri impressionanti raccontano il viaggio: quasi 80 km a nuoto, 3.780 km in bici e 886 km di corsa. Ma più dei dati restano le emozioni, gli abbracci e l’energia di chi ha seguito passo dopo passo questa avventura. Una storia di forza, condivisione e speranza da non perdere.  L’articolo completo con l’impresa di @gabriele_catta_01 è su SHmag.it.
  • 🎶 Claudio Baglioni arriva in Sardegna con due attese tappe del suo “GrandTour La vita è adesso”: il 4 agosto 2026 all’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero e il 5 agosto al Musica Arena di Cagliari. Un viaggio musicale che celebra i 40 anni dell’album “La vita è adesso, il sogno è sempre”, il disco più venduto di sempre in Italia. 
🎤 Sul palco, Baglioni eseguirà l’album nella sua interezza insieme ai brani che hanno segnato oltre sessant’anni di carriera, accompagnato da un ensemble di 20 musicisti e coristi. Prevendite su TicketOne a partire da domani. 
👉 Scopri tutti i dettagli nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🌊🍅 Dalla cucina del nonno alle launeddas, Eleonora Guiso, conosciuta come Elugu, porta la Sardegna più autentica sui social. Con il suo sguardo curioso, trasforma suoni, tradizioni e leggende in contenuti digitali capaci di emozionare milioni di persone. Dai pomodori secchi preparati con il nonno ai festeggiamenti di Sant’Efisio, ogni video è un viaggio tra gesti quotidiani e racconti senza tempo.  🎧 La giovane content creator sperimenta anche format innovativi come l’ASMR, che ha raggiunto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni, facendo vivere l’isola attraverso rumori e sensazioni uniche, senza bisogno di parole.  Tra conversazioni spontanee, libri e interviste, Eleonora riesce a svelare angoli nascosti e dettagli autentici della Sardegna, creando un racconto che unisce tradizione e digitale. E i progetti non finiscono qui: nuovi viaggi e approfondimenti sulle culture locali sono già in programma. ✈️🌏  📰 L’articolo completo di @medinolasss su SHmag.it racconta il mondo creativo di @elugu_ e il suo modo unico di far vivere l’isola attraverso video, suoni e storie.
  • 🎲✨ Ogni generazione ha i suoi giochi del cuore: dalle biglie colorate degli anni ’60 ai Paciocchini profumati, dai ciucci e Tamagotchi degli anni ’90 ai Pokémon che hanno conquistato il mondo. 
🧸 Negli anni Duemila sono arrivati i Peek-a-Pooh, i Beanie Boos e i Funko Pop, mentre negli ultimi mesi spopolano i Labubu, peluche misteriosi diventati virali sui social. Ogni oggetto racconta un’epoca, un modo di giocare e di crescere. 
🤔 E tu, a quali giochi della tua infanzia resti più legato? 
Leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it e rivivi i tuoi ricordi più preziosi 📰
  • 🎶 Giorgia conquista le radio con “Golpe”, il nuovo singolo che debutta al #1 nel primo giorno di programmazione, segnando il più alto ingresso femminile del 2025. La ballata pop d’autore, scritta insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio e prodotta da Dardust, è accompagnata da un videoclip in bianco e nero girato tra le strade di Galatina, con la regia di Emanuel Lo. Un racconto visivo di ribellione sentimentale e amore autentico.  Scopri tutti i dettagli e il dietro le quinte di “Golpe” sul nostro sito 👉 SHmag.it.
  • 🏖️🌲 Dal 29 settembre all’11 ottobre la Sardegna diventa il palcoscenico del Five + Five Sardinia, manifestazione internazionale di corsa orientamento che porterà oltre 500 atleti da 25 Paesi a sfidarsi tra spiagge, foreste e centri storici. La competizione chiude il progetto Orienteering 4 Research Sardinia 2025, nato dalla collaborazione tra @sardegnaricerche e @pwtparkworldtouritalia, che unisce sport, scienza e territorio in un unico grande laboratorio a cielo aperto. 
📍 Le dieci tappe, dal sud al nord dell’isola, culminano ad Alghero con il Memorial Mattia Debertolis, dedicato al giovane campione scomparso durante i World Games. L’iniziativa comprende anche convegni scientifici, che esplorano come l’attività fisica influisca su benessere, funzioni cognitive e invecchiamento attivo. 
Un evento che trasforma paesaggi e città in un percorso tra adrenalina, strategia e ricerca, dimostrando come lo sport possa diventare un motore di innovazione e scoperta. 
👉 L’articolo completo è su SHmag.it
  • 📅 Sabato 27 e domenica 28 settembre 2025 la Sardegna sarà protagonista delle Giornate Europee del Patrimonio con quasi 100 appuntamenti diffusi in tutta l’Isola. Il tema scelto, “Architetture: l’arte di costruire”, celebra i 50 anni dall’Anno Europeo del Patrimonio Architettonico e invita a riscoprire edifici celebri e luoghi meno noti, dal cuore delle città d’arte ai paesaggi rurali.  Tra gli eventi di rilievo: la visita alla necropoli di Anghelu Ruju ad Alghero con le ultime scoperte archeologiche, la mostra “Il sospiro della natura” alle Saline Conti Vecchi di Assemini, le aperture straordinarie della Basilica di San Saturnino a Cagliari, la Casa-Studio Ponis di Palau con l’esposizione dedicata all’architetto Alberto Ponis, fino ai percorsi tra le domus de janas al Museo Sanna di Sassari e agli itinerari culturali a Nuoro e Oristano. Non mancheranno concerti, conferenze e presentazioni di restauri che offriranno nuove chiavi di lettura sul rapporto tra architettura, paesaggio e comunità.  Il programma, coordinato dalla Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna, unisce 34 eventi del Ministero della Cultura e oltre 50 iniziative promosse da enti e associazioni locali.  👉 Scopri tutti i dettagli e il calendario completo nell’articolo su SHmag.it.
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13