Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
lunedì, 19 Aprile 2021
  • Login
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Libri
  • Show
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • S&H nei locali
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Cagliari Calcio: un incubo senza fine. I rossoblù non sono ancora certi della salvezza e dovranno giocarsi tutto nelle ultime tre giornate

di Gianpiero Farina
5 Maggio 2018
in Calcio
🕓 3 MINUTI DI LETTURA
43 3
Cagliari Calcio: un incubo senza fine. I rossoblù non sono ancora certi della salvezza e dovranno giocarsi tutto nelle ultime tre giornate
18
CONDIVISIONI
200
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un aprile a dir poco da incubo: non può essere descritto in maniera migliore il mese vissuto dal Cagliari. I rossoblù in 6 partite hanno conquistato soltanto quattro punti, grazie alla vittoria alla Sardegna Arena contro l’Udinese e al pari, sempre tra le mura amiche, contro il Bologna. Tutto è iniziato il 4 aprile, con la sconfitta per 2-1 sul campo del Genoa. Un ko sfortunato e arrivato dopo una prestazione tutto sommato positiva e confortante. Ma è da qui che la squadra di Diego Lopez ha iniziato a smarrirsi e a perdere la bussola, come se il gol di Medeiros, arrivato nei minuti finali, sia stata una sorta di mazzata psicologica difficile da digerire e da metabolizzare. E la sconfitta per 1-0 di 4 giorni dopo in quel di Verona è la conferma perfetta di una barca che ha perso irrimediabilmente il suo timone. Gli isolani, senza alcun dubbio, non sono assistiti dalla fortuna, ma se, come si dice, la fortuna aiuta gli audaci, di audace nella squadra sarda c’è davvero ben poco. E questo è fin troppo chiaro ed evidente.

Ma ecco che, quando tutto sembra far incredibilmente paura e trasformarsi in un’inesorabile discesa, arriva il successo casalingo con l’Udinese. Un 2-1 in rimonta in cui c’è la firma in calce di Luca Ceppitelli. Il difensore è una delle poche note positive di un momento a dir poco nero. Il suo perfetto e perentorio colpo di testa riporta una vittoria che mancava da ben due mesi. Ma è solo un’illusione, perché quattro giorni dopo arriva il tonfo di San Siro contro l’Inter. A colpire non è tanto il 4-0, risultato senza alcun dubbio pesante, ma il modo in cui questo è maturato. Nella sfida contro i nerazzurri infatti il Cagliari non ha mai tirato, non accennando nemmeno un sussulto di orgoglio e di reazione. Ed è il segnale principale di una squadra che mentalmente sembra aver staccato la spina e non esser più sul pezzo. Lo scialbo e soporifero 0-0 della giornata successiva con il Bologna non fa altro che confermare queste sensazioni. E quando anche il pubblico, che, di solito, non ha mai fatto mancare il suo apporto alla squadra, inizia a contestare e a criticare pesantemente vuol dire che c’è davvero qualcosa che non va. La pesante sconfitta con la Sampdoria sembra quasi la naturale conclusione di quanto accaduto nelle precedenti settimane. Un 4-1 che non ammette repliche e che, sotto alcuni aspetti, sembra ricordare quanto accaduto contro l’Inter. Una prestazione scialba, deludente e a tratti quasi imbarazzante. Inutile la reazione, più che altro nervosa, del secondo tempo. Sul banco degli imputati non può non salire Diego Lopez, apparso in totale confusione tecnica e tattica, come dimostrato dai continui e inspiegabili cambiamenti di modulo a partita in corso. La squadra sembra non seguirlo più, ma intervenire ora potrebbe essere controproducente.

LEGGI ANCHE

Cagliari, previste per domani disinfestazioni in diverse zone della città

A Cagliari meno imposte per i cittadini con l’introduzione della Tassa di soggiorno

Cagliari, chiuse diverse scuole cittadine

E adesso che succede? Difficile dirlo. Ciò che è certo è che la situazione è terribilmente delicata. I due punti di vantaggio sul Chievo, terzultimo in classifica, permettono al Cagliari di essere ancora artefice e padrone del proprio destino. Ma a essere a sfavore dei rossoblù è il calendario. Roma, Fiorentina e Atalanta: saranno queste le ultime tre avversarie, tutte con qualcosa ancora da conquistare. I giallorossi sono in corsa Champions con Lazio e Inter, mentre toscani e orobici sono in lotta per un posto in Europa League. Insomma, sembra davvero piovere sul bagnato. Gli isolani devono assolutamente ritrovare loro stessi. A mancare sono solidità difensiva e lucidità offensiva. A dirlo sono i numeri del mese di aprile: 12 gol subiti e soltanto 4 realizzati. Mai come in questo caso servono davvero poche altre spiegazioni. Ora però è inutile perdersi in polemiche e nella costante e continua ricerca di un colpevole e di un capro espiatorio. In ballo c’è la permanenza in Serie A. Quello della squadra sarda sembra una sorta di incubo senza fine. La retrocessione però trasformerebbe in tutto in una tremenda realtà.

Tags: CagliariCagliari CalcioSerie A
Gianpiero Farina

Gianpiero Farina

METEO

I PIÙ LETTI

  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    1354 condivisioni
    Condividi 542 Tweet 339
  • Donne che comandano. Le grandi regine nella storia della Sardegna

    30 condivisioni
    Condividi 12 Tweet 8
  • Progetto “Nascere a Sassari”: Ansia da parto? Le ostetriche rispondono

    19 condivisioni
    Condividi 8 Tweet 5
  • Come mai non sono ancora stati ritrovati dinosauri “made” in Sardegna?

    41 condivisioni
    Condividi 16 Tweet 10
  • Equitazione: a Tanca Regia record di iscritti alla prima tappa del “Trofeo dei Nuraghi” che ha dato il via alla stagione di salto ostacoli

    82 condivisioni
    Condividi 33 Tweet 21

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
oppure inserisci i tuoi dati.


 
 

 



 

seguici su instagram

  • 📍 Una delle meraviglie del golfo di #Orosei e di tutto il Mediterraneo, #CalaLuna è un’insenatura intagliata tra le falesie con al centro un’abbagliante ‘striscia’ di 800 metri di sabbia finissima e dorata che s’immerge nel mare limpido dalle tonalità azzurre. Il suo fondale, basso nei primi metri, diventa rapidamente profondo, apprezzato da appassionati di snorkeling, immersioni e pesca subacquea. La cala dai tratti polinesiani sorge nella foce del rio Illune, torrente che per millenni ha scavato un lungo canyon, la codula di Luna.

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @salvatoremanca92).
  • 📍 A pochi passi dal golfo di #Oristano, lo Stagno di #Cabras è un incontaminato paradiso naturale, l’ambiente lagunare più esteso della parte centro-occidentale della Sardegna.
🦩 È un luogo ideale per appassionati di birdwatching: qui nidificano germano reale, fistione turco e fenicottero rosa.​ Tra i canneti si muovono cavaliere d’Italia, falco di palude, gallinella d’acqua e pollo sultano. Nelle rocce costiere volano falco pellegrino​, gabbiano reale e corso.

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @matthewjol23).
  • 📍 L’area archeologica di Tamuli, non distante da #Macomer, è uno dei complessi nuragici più suggestivi dell’isola. Ne fanno parte tre tombe dei giganti, un nuraghe ed un villaggio, risalenti al Bronzo Medio e Recente (XVI-XIII sec. a. C.).

👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggando @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag.
📆 Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook (📷 @valentyna_1992).
  • 📍 Sotto la pioggia, il bastione Bastione Saint Remy di #Cagliari assume tutt
  • In questo scatto siamo a 📍 Capo Figari, il limite nord del golfo di #Olbia, nel comune di Golfo Aranci. Quello che emerge imponente dall’acqua è l
  • In questo scatto 📍 un “incandescente” tramonto sulla Sella del Diavolo, una delle cartoline più significative della città di #Cagliari, un simbolo della città e, soprattutto della spiaggia cagliaritana del Poetto. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🌅 (📷 @angelc_1986)
  • 📍#Alghero, attimi di tramonto su Capo Caccia. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @cristian.simonic)
  • 🌚✨🏖 Scogliere a strapiombo su acque limpide, spettacolari calette e candide distese sabbiose. È lo scenario dell’#Argentiera, frazione di #Sassari, in questo scatto avvolto dal buio della notte. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @giozav_ph)
  • 📍 In questo scatto l
  • 🏝 L
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
Cagliari, Italy
lunedì, Aprile 19, 2021
Breezy
15 ° c
78%
15.53mh
-%
16 c 7 c
Lun
18 c 10 c
Mar
18 c 13 c
Mer
17 c 13 c
Gio
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY
Sassari, Italy
lunedì, Aprile 19, 2021
Partly Cloudy
13 ° c
64%
9.94mh
-%
17 c 1 c
Lun
18 c 5 c
Mar
18 c 8 c
Mer
17 c 8 c
Gio

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Natura
    • Archeologia
    • Folklore
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • S&H NEI LOCALI
    • Scopri gli ultimi numeri
    • I locali dove trovarlo
    • Abbonati al magazine
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web stai dando il consenso all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy e Cookie Policy