L’11 e il 12 ottobre a Dorgali torna lo Slalom Città di Dorgali – Cala Gonone-Galleria, valido come 3° Memorial Gianfranco Corrias e organizzato dall’Autosport Dorgali. La manifestazione, giunta alla decima edizione, si svolge con il patrocinio dell’Automobile Club Nuoro ed è inserita nel calendario del Trofeo d’Italia Nord, della Coppa Zona 2 e del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.
La prova si disputerà sulla Strada Provinciale 26 Cala Gonone-Galleria, in un tracciato lungo 4 chilometri, dal km 4+700 al km 0+700. Il percorso, tra i più noti del panorama nazionale, sarà caratterizzato da tredici postazioni di birilli che scandiranno le manche di gara.
Il programma prenderà avvio sabato 11 ottobre con le verifiche sportive dalle 14:30 alle 19:00 nella sede della Protezione Civile, in località Iscrittiorè (frazione Cala Gonone), e con le verifiche tecniche dalle 15:00 alle 19:30 nel parcheggio del Centro sportivo della stessa località. Domenica 12 ottobre, alle 09:30, i piloti affronteranno la manche di ricognizione, seguita da tre manche di gara. La direzione sarà affidata a Fabrizio Bernetti, con Alessandro Battaglia come direttore di gara aggiunto. La giornata si concluderà con la cerimonia di premiazione presso la sede della Protezione Civile a Cala Gonone.
Le iscrizioni al 10° Slalom Città di Dorgali resteranno aperte fino alle 12:00 di mercoledì 8 ottobre. Gli organizzatori informano che, per ragioni di sicurezza, il percorso di gara sarà chiuso al traffico dalle ore 07:00 di domenica 12 ottobre.
Nell’edizione 2024 la vittoria è andata per la quarta volta a Enea Carta, davanti a Lussorio Niolu e Andrea Acquas, tutti al volante di una Suzuki Prosport. Tra le vetture storiche si è imposto Domenico Manca su Renault 5 GT Turbo.
Per ulteriori dettagli è possibile scrivere all’indirizzo autosportdorgali@gmail.com, consultare il sito ufficiale autosportdorgali.it, le pagine social, oppure accedere all’APP Sportity con la password Dorgali25.
