Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
sabato, 22 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Ritorna lo Shardana All Star Challenge. Domenica 7 aprile ad Alghero nello splendido scenario del Parco di Porto Conte

di Redazione
21 Marzo 2019
in Alghero, Altri Sport
🕓 6 MINUTI DI LETTURA
46 1
18
CONDIVISIONI
203
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ci siamo. L’attesissimo Shardana All Star Challenge e le Shardana Tough e Short Race sono stati presentati ufficialmente al pubblico e alla stampa nel corso di una apposita conferenza organizzata ieri mattina ad Alghero – città che ospiterà l’edizione 2019 della manifestazione – nella sede della Fondazione Alghero (Lo Quarter).

Presenti al tavolo il sindaco Mario Bruno, la dottoressa Marirosa Martinelli in rappresentanza del Parco di Porto Conte, il direttore del quotidiano La Nuova Sardegna Antonio Di Rosa e Antonello Puggioni, in rappresentanza di Shardana Events, organizzatrice dell’evento. A moderare l’incontro il giornalista algherese Nicola Nieddu.

LEGGI ANCHE

Alghero si accende per il Natale: luminarie, mercatini e nuove installazioni nel cuore della città

Sinner e il golf, colpi da rivedere: Jannik si butta a terra e Cahill se la ride

Vagnozzi: “Sinner ossessionato da ricerca di una perfezione impossibile”

Il prossimo 7 aprile, domenica, i più straordinari interpreti delle gare OCR a livello mondiale si daranno appuntamento e sportiva battaglia ad Alghero, con il Parco di Porto Conte a fare da sfondo ad una gara unica nel suo genere, coinvolgente e affascinante. La Sardegna si prepara quindi ancora una volta a vestire i panni della capitale mondiale, italiana e sarda della disciplina OCR – obstacle cours race -, con “Le Prigionette” scenario ideale alla più grande sfida sportiva mai raccontata sull’Isola e ad una intera giornata da vivere fra natura e pratica sportiva. Intanto è stato creato il circuito 4Mori OCR Series: chi parteciperà alla gara di Alghero otterrà in premio solo una parte di… medaglia: l’altra potrà conquistarla a Gonnesa in occasione di un’altra tappa del circuito e, più avanti, si comporrà di quattro parti in funzione delle quattro tappe in cui sarà suddiviso il circuito stesso.

Stefano Colombo. 1° posto Tough Race – OCR heroes 2018

Mario Bruno, Comune di Alghero: «Abbiamo accettato con estremo piacere l’invito a ospitare ed essere parte dell’iniziativa, al top per interesse e rilievo internazionale. Una iniziativa che si inserisce in un progetto più ampio portato avanti in una città, Alghero, che punta con convinzione sul turismo sportivo e sui grandi eventi sportivi, come dimostra il nostro ricco calendario. Lo Shardana All Star Challenge è molto più di una semplice corsa: è una sfida con se stessi, ci sono ostacoli da superare, è questione di resistenza, occorre essere sportivi a tutto tondo. Il tutto, poi, si svolgerà in uno scenario unico nel suo genere, sospeso fra terra e mare: Il nostro Parco di Porto Conte, location fantastica. Parliamo di un evento dal grande appeal e ad alto tasso di partecipazione, una bella domenica inquadrata nel percorso Emozioni di Primavera. un’occasione per vivere ancora di più e meglio la nostra città. E per farla scoprire. Arriveranno tanti atleti da tante Nazioni, e arriveranno anche tanti sardi da tutta l’Isola. Sarà un grande spettacolo. Grazie per averci scelto, sperando che questo sia solo l’inizio. Come Amministrazione comunale daremo tutta la collaborazione che serve».

Marirosa Martinelli, Parco di Porto Conte: «Mi associo a quanto affermato dal primo cittadino di Alghero, e ribadisco che ad un invito del genere, ad una proposta così interessante e affascinante, noi si poteva dire di no. Il Parco di Porto ospiterà lo Shardana All Star Challenge, in un momento che contribuirà ad esaltare le bellezze naturalistiche, storiche, culturali ed eno gastronomiche del nostro territorio grazie alla grande forza attrattiva dello sport. Siamo pronti a mettere in mostra tutte le bellezze a disposizione, a renderle fruibili ad atleti, accompagnatori ed a chiunque vorrà essere presente. Alghero e il Parco lavoreranno in sinergia per ottenere il migliore risultato possibile».

Antonello Puggioni, Shardana Events: «Siamo felicissimi di essere ad Alghero. Questa è la terza edizione della manifestazione, e posso dire che in tre anni abbiamo fatto tanto per farla nascere, per farla crescere e per farla conoscere. Oggi siamo un riferimento per i Challenge a livello mondiale, ci scrivono da ogni parte del mondo. Si preparano a tornare in Sardegna i più forti atleti d’Europa, e quindi del mondo. Il Parco di Porto Conte offrirà loro uno spettacolo ambientale pazzesco: mentre tracciavamo il percorso siamo rimasti a bocca aperta. Sarà una gara moderna, tanti ostacoli e vari livelli di difficoltà. Il Challenge sarà chiaramente il top, poi altre due gare, una competitiva e una per gli esordienti, in modo dare a tutti una possibilità di approccio alla disciplina. Ci aspettiamo una partecipazione importante, come in passato. Abbiamo tutte le Nazioni europee più forti e tutti i più forti italiani: grandi numeri, sarà una grande giornata».

Antonio Di Rosa, La Nuova Sardegna: «Gli Shardana erano gli antichi sardi, un popolo del mare. Anche io, da siciliano, mi sento parte del popolo del mare. Una gara di questo tipo, in Sardegna, sarebbe da proporre tutti gli anni più volte all’anno e in maniera diffusa su tutta l’Isola. Opportunità di curiosare, scoprire, abbinare turismo a competizione: qualcosa di davvero attraente, ne abbiamo bisogno: serve abbinare le giuste proposte ai momenti giusti: il turismo è la voce più importante sull’Isola, ma bisogna allagare gli orizzonti anche nei periodi non balneari. Serve spirito di iniziativa, del pubblico e del privato. Serve rischiare appena di più. Da queste iniziative nascono cose importanti per l’intera regione: lo sport è veicolo di fondamentale importanza per il turismo. Cultura e sport per fare crescere la voglia di venire in Sardegna».

Lo Shardana All Star Challenge è una corsa interamente made in Sardinia, una rincorsa ri-lanciata ancora una volta all’inseguimento dell’eccellenza: l’asticella si solleva, la sfida si fa ancora più interessante e stimolante. Si tratta di una gara agonistica di livello internazionale a circuito chiuso riservata ai più forti professionisti OCR – distanza di 16 km inframmezzati da 25 ostacoli naturali e artificiali – suddivisi in team da due atleti l’uno in rappresentanza delle Nazioni più forti d’Europa (e del globo): Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Polonia e, naturalmente, l’Italia. Prevista la partecipazione di circa 20 atleti, in corsa per il podio del “The Best Team of the World” e il montepremi in denaro.

Ma non solo perché il 7 aprile ci sarà spazio anche per le Tough e Short Race – gara competitiva e non competitiva, individuale o in team – tipologie di gare aperte ad atleti OCR e sportivi di ogni genere che devono però aver compiuto i 16 anni di età, da disputare rispettivamente sulla distanza di 16 km e 20 ostacoli e di 6 km con 15 ostacoli, naturali e artificiali Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.shardanaevents.com e sulla pagina Facebook Shardana Events. La quota d’iscrizione varia in base alla tipologia di gara scelta.

IL PROGRAMMA

Ore 8:00: Location “Casa Gioiosa” inizio operazioni accoglienza atleti. Apertura check-in, accettazione, consegna pacco gara agli iscritti e ritiro bagagli in deposito.

Ore 9:00: Partenza Shardana All Star Challenge. Gara internazionale circuito chiuso fra team composti da due componenti (uomo e donna); totale squadre partecipanti 10; totale atleti partecipanti 20; tipologia di percorso da 16 km e 25 ostacoli; modalità di partenza: unica batteria; arrivo previsto: piazzale “Casa Gioiosa”.

Ore 10:30: Partenza Shardana Tough Race. Gara competitiva e non competitiva su percorso misto aperta a tutti; modalità di partecipazione: individuale o team; totale atleti partecipanti: stimati circa 250; tipologia di percorso da 16 km e 20 ostacoli; modalità di partenza: in batterie (categoria èlite, competitiva e non competitiva); arrivo previsto: piazzale “Casa Gioiosa”; fine gara: orario stimato: 13,30.

Ore 13:00: Premiazione dei primi tre team internazionali della gara All Star Challenge

Ore 14:00: Partenza Shardana Short Race. Gara competitiva e non competitiva su percorso misto aperta a tutti; modalità di partecipazione: individuale o team; totale atleti partecipanti: stimati circa 100; tipologia di percorso da 6 km e 15 ostacoli; modalità di partenza: in batterie (categoria competitiva e non competitiva); arrivo previsto: piazzale “Casa Gioiosa”; fine gara: orario stimato: 16.

Ore 17:00: Premiazione Tough & Short Race.

Ore 18:00: Chiusura evento.

Tags: AlgheroOCRShardana All Star Challengesport
Redazione

Redazione

Leggi anche

Altri Sport

Formula 1, Norris in pole a Las Vegas. Ferrari lontana, la griglia di partenza

di Redazione
22 Novembre 2025
Altri Sport

Formula 1, prove libere e qualifiche a Las Vegas: orari e dove vederle in tv

di Redazione
21 Novembre 2025
Luminarie ad Alghero
Alghero

Alghero si accende per il Natale: luminarie, mercatini e nuove installazioni nel cuore della città

di Viola Carta
21 Novembre 2025
Altri Sport

Sci, “in pista si va allenati o crack seri”: i consigli dell’esperto

di Redazione
21 Novembre 2025
Altri Sport

Milano Cortina 2026, Belmondo e Zoeggeler all’accensione della fiamma olimpica a Olimpia

di Redazione
21 Novembre 2025
Altri Sport

Brutta caduta in allenamento per Lara Gut. A rischio le Olimpiadi di Milano Cortina

di Redazione
21 Novembre 2025
Altri Sport

Hamilton, casco speciale e… splendente a Las Vegas

di Redazione
20 Novembre 2025
Altri Sport

Federica Brignone, il medico-fisiatra: “Ha avuto un trauma ad alta energia, il monitoraggio è costante”

di Redazione
20 Novembre 2025
Prossimo articolo

Venerdì 29 marzo ad Olbia lo spettacolo teatrale “Io di Chi Sono?”

Woman holding, choosing between electric and traditional toothbrush, have to make decision what is best for teeth.

Il dentista risponde: Spazzolino elettrico o manuale? Quale scegliere?

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Mostra “Con You Smile far Me?” di Giammarco Sicuro

All’aeroporto di Cagliari la mostra UNICEF che racconta la speranza dei bambini in guerra

22 Novembre 2025
Sarah Toscano. Foto Cosimo Buccolieri

Sarah Toscano è la protagonista del Capodanno 2026 a Tortolì

21 Novembre 2025
"Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

21 Novembre 2025
Ocraxus a Laconi

Laconi celebra le sue radici con “Ocraxus”, il festival dei saperi e delle memorie

21 Novembre 2025
Cagliari riparte con “Feminas”

Cagliari riparte con “Feminas”: cultura e arte contro la violenza sulle donne

20 Novembre 2025
Matteo Porru. ? Ale Cani

Matteo Porru a Tortolì con il suo romanzo “Il volo sopra l’oceano”

20 Novembre 2025
Una veduta panoramica di Atzara. Foto Elisabetta Loi | Sardinia Photo Event

Autunno in Barbagia ad Atzara: dal vino alla pittura, tradizione e cultura nel cuore del Mandrolisai

20 Novembre 2025
Le opere di Emanuele Cocco

Alla Galleria Siotto la mostra “Ophidia” di Emanuele Cocco, un percorso tra minaccia e redenzione

20 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎤 Il Capodanno 2026 di Tortolì avrà la voce di Sarah Toscano. La giovane artista, vincitrice di Amici 23 e rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Amarcord, sarà la protagonista della grande notte del 31 dicembre in Piazza Rinascita.  🌟 Classe 2006 e originaria di Vigevano, Sarah ha conquistato pubblico e critica con un percorso artistico in continua ascesa. Dopo il successo dei suoi brani su Spotify, con oltre 26 milioni di stream, e la collaborazione con Carl Brave nel singolo “Perfect”, ha pubblicato il suo primo album “Met gala”.  🎶 Con un repertorio che unisce pop ed elettronica, Sarah Toscano porta a Tortolì l’energia della nuova musica italiana, segnando un nuovo capitolo nella tradizione dei concerti di Capodanno organizzati dal Comune.  👉 L’articolo completo con tutti i dettagli dell’evento è disponibile su SHmag.it.  📷 Cosimo Buccolieri
  • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
  • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13