fbpx
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
giovedì, 21 Settembre 2023
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

10° Rally Terra Sarda: la scuderia Porto Cervo Racing si presenta con tredici equipaggi e tre copiloti

La scuderia sarà impegnata nell'organizzazione del Rally Terra Sarda e del 2° Rally Terra Sarda Storico e offrirà supporto a ben tredici equipaggi e tre copiloti che parteciperanno alla decima edizione della gara valida per il TER Tour European Rally e per la Coppa Rally 9ª Zona

di Redazione
7 Ottobre 2022
in Altri Sport, Olbia-Tempio
🕓 3 MINUTI DI LETTURA
48 1
Vittorio Musselli della Scuderia Porto Cervo Racing

Vittorio Musselli della Scuderia Porto Cervo Racing

19
CONDIVISIONI
212
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Tredici equipaggi e tre copiloti. È un numero importante quello che riguarda i portacolori della Porto Cervo Racing al via del 10° Rally Terra Sarda organizzato dal Team presieduto da Mauro Atzei, in programma in Gallura nel weekend.

Con il numero 1 sulle fiancate della Hyundai i20 Wrc con i colori della Sardegna, ci sarà il pilota Vittorio Musselli. Il driver di Tempio Pausania, vincitore di tre edizioni della gara, sarà coadiuvato alle note da Claudio Mele.

LEGGI ANCHE

San Teodoro ospita la 1ª Coppa del Mondo Paralimpica di nuoto in acque libere

Alghero, il Lido San Giovanni diventa la capitale mondiale del beach soccer

Sa.Spo. Cagliari, un esordio da incorniciare ai Campionati Italiani di calcio balilla paralimpico

Con il numero 8, un altro equipaggio con i colori Porto Cervo Racing sarà quello formato da Rachele Somaschini e Fabio Salis (Citroën C3 R5). Con Rachele Somaschini sarà presente anche il progetto charity a favore della Ricerca sulla fibrosi cistica #CorrerePerUnRespiro che, come sempre, correrà con loro.

Alla guida di una Ford Fiesta R5, con il numero 11 sulle fiancate, ci sarà il pilota Auro Siddi – alla sua settima partecipazione al Rally Terra Sarda – in coppia con Giuseppe Maccioni.

Dopo la positiva esperienza al Rally Valle d’Aosta (“gara test” in coppia con il copilota Sergio Deiana) Roberto Cocco tornerà a bordo della Skoda Fabia R5 e, in questa occasione, sul sedile di destra ci sarà il navigatore Paolo Cottu.

La Skoda Fabia R5 che avrà all’interno un equipaggio completo con i colori Porto Cervo Racing sarà quella di Sandro Locci e Fabrizio Musu. L’equipaggio, dopo l’esperienza positiva al Rally del Vermentino, parteciperà alla gara organizzata dalla loro Scuderia con l’intento di acquisire maggiore esperienza sui diversi fondi stradali in un’ottica di programmi futuri.

Tra i copiloti della Porto Cervo Racing ci sarà Marco Murranca. Dopo la positiva stagione agonistica 2021 a bordo della Skoda Fabia R5 (contraddistinta dalla quinta posizione assoluta al Rally del Parco Geominerario della Sardegna e dal sesto posto assoluto al 9° Rally Terra Sarda) Murranca si presenta al via della gara organizzata dalla sua Scuderia sulla vettura della casa boema condotta dal pilota Antonio Pascale.

Il pilota del Team Giuliano Tilocca tornerà a correre con il copilota Nicola Perrone e, in questa occasione, lo farà a bordo di una Renault Clio R3C.

Presente per la prima volta al Rally Terra Sarda l’equipaggio toscano formato da Paolo Moricci e Paolo Garavaldi (Renault Clio Rally4) che, dopo il Rally Città di Pistoia corso lo scorso weekend, non sono voluti mancare all’appuntamento organizzato dalla loro Scuderia.

Dopo sette anni durante i quali hanno corso sugli sterrati del Campionato Italiano Rally Terra e qualche prova del WRC Rally Italia Sardegna, l’equipaggio formato da Michele Liceri e Salvatore Mendola (#34 Peugeot 208 Rally4) tornerà a correre in una gara su asfalto: la scelta è ricaduta proprio sulla gara organizzata dalla Scuderia che rappresentano da tanti anni, la Porto Cervo Racing, una gara, il Rally Terra Sarda, valido come ultima sfida del TER Tour European Rally e come prova della Coppa Rally 9ª Zona.

Al via del Rally Terra Sarda anche l’equipaggio formato dal pilota Vanni Pileri – che fa parte del direttivo del Team – e dal copilota Lirio Baglio. Dopo il Rally dei Nuraghi e del Vermentino corso su una Peugeot 106 S16, l’equipaggio si presenterà al via della decima edizione della gara organizzata dalla Porto Cervo Racing per la prima volta a bordo di una Peugeot 208 Vti (#43).

Con i colori Porto Cervo Racing ci saranno anche Mauro Dore e Piergiorgio Ladu che correranno la decima edizione della gara a bordo di una Peugeot 208 Vti (#46).

Dopo il terzo posto di classe conquistato nella scorsa edizione del Rally Terra Sarda, si ripresentano al via Alessandro Murgia e Giuseppe Porcu sulla Peugeot 208 Vti con il numero 49 sulle fiancate.

Un’altra Peugeot 208 Vti (#51) con i colori Porto Cervo Racing sarà quella condotta da Fabrizio Pittorru coadiuvato alle note da Roberto Ragnedda.

Al via del “Terra Sarda” anche gli altri copiloti del Team dell’Ogliastra, nell’ordine Tonino Mulas che leggerà le note a Gianni Piras su Renault Clio RS (#71), e il navigatore Alessandro Pompei in coppia con Angelo Mulas su Citroën C2 Vts.

Infine, il “Terra Sarda” sarà il Rally d’esordio per l’equipaggio ogliastrino formato da Mirco e Maurizio Lorrai che correranno a bordo di una Peugeot 106 Rallye.

Tags: GalluraOlbiaPorto Cervo RacingRally Terra Sardasport
Redazione

Redazione

Leggi anche

Coppa del Mondo Paralimpica Acque libere a San Teodoro
Altri Sport

San Teodoro ospita la 1ª Coppa del Mondo Paralimpica di nuoto in acque libere

di Redazione
20 Settembre 2023
World Beach Soccer Cup Alghero
Altri Sport

Alghero, il Lido San Giovanni diventa la capitale mondiale del beach soccer

di Redazione
19 Settembre 2023
A sinistra la coppia Giuseppe Murru e Giovanni Ambus della Sa.Spo. Cagliari
Altri Sport

Sa.Spo. Cagliari, un esordio da incorniciare ai Campionati Italiani di calcio balilla paralimpico

di Redazione
18 Settembre 2023
Simone Piroddu
Altri Sport

Mondiali di lotta 2023: eliminati Frank Chamizo e Simone Piroddu

di Redazione
18 Settembre 2023
Cristina Gutierrez (ESP) e Fraser McConnell (JAM), X44 Vida Carbon Racing, festeggiano la vittoria del secondo Island X-Prix a Capo Teulada. 📷 Sam Bloxham | LAT Images
Motori

L’X44 Vida Carbon di Lewis Hamilton trionfa all’Island X Prix di Teulada

di Redazione
18 Settembre 2023
Il team Acciona Sainz vince il VII round dell'Island X Prix. 📷 Extreme E
Altri Sport

Acciona Sainz vince l’Island X Prix, settimo round dell’Extreme E

di Redazione
17 Settembre 2023
Team di Far Star di Lorenzo Mondo. 📷 ClubSwan Racing | Studio Borlenghi
Altri Sport

Vela: Far Star di Lorenzo Mondo vince a Puntaldia il Clubswan 36 Europeans 2023

di Redazione
17 Settembre 2023
La Lancia Delta di Lucky-Pons. 📷 Emanuele Perrone | Rassinaby Racing
Altri Sport

20° Rally dei Nuraghi e del Vermentino: Paolo Andreucci in testa dopo il day1

di Redazione
16 Settembre 2023
Prossimo articolo
Oleksandr Iarmola e Antonella Ruggiero 📷 Piero Biason

“Povera Patria (O Zemle Maty)”, Antonella Ruggiero e Oleksandr Iarmola insieme per testimoniare la vicinanza al popolo ucraino

Edoardo Tocco e Rosaria Serra

Cagliari festeggia i 102 anni di Rosaria Serra

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2703 condivisioni
    Condividi 1081 Tweet 676
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    1440 condivisioni
    Condividi 576 Tweet 360
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1636 condivisioni
    Condividi 654 Tweet 409
  • A Sassari nasce La Scala Seventy One, il locale che promette di offrire intrattenimento tutto il giorno e tutti i giorni

    456 condivisioni
    Condividi 182 Tweet 114
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2265 condivisioni
    Condividi 906 Tweet 566

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • 🌊 Immaginate di camminare tra una fitta vegetazione mediterranea, accarezzati dalla brezza marina e con il mare verde smeraldo di fronte a voi. Benvenuti a Cala Dragunara, una delle gemme nascoste dell
  • 🌀 Sardegna, terra di misteri e tradizioni.

A Mamoiada, nel cuore della Barbagia di Ollolai, si trova una pietra che cela un affascinante enigma: Sa Perda Pintà, la pietra decorata.

Alta quasi 3 metri e con uno spessore di mezzo metro circa, la lastra granitica è costellata da una serie di decorazioni concentriche, lineari e a coppella.

Le sue origini risalgono al Neolitico recente, quando forse faceva da guardiana ad un’area atta al compimento di riti sacri.

Il significato delle misteriose incisioni è ancora sconosciuto, ma si ipotizza che siano legate a culti della fertilità, del ciclo vita e morte o alla Dea Madre.

Sa Perda Pintà è un simbolo affascinante e misterioso, che ci riporta alle origini della Sardegna.

Clicca sul link in bio per leggere l’articolo di @medinolasss 

📷 Complimenti a @peraloss per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #sardegnaturismo #sardegnagram #sardegnaofficial #visitsardegna #visititaly #italianplaces #beautifyldestinations #wonderful_places #sardegnamare #mamoiada #barbagia #perdapintà #storia #misteri #turismo
  • Esplorando il complesso di Seruci a #Gonnesa, un monumento straordinario che ci svela la grandezza della civiltà nuragica. Questo sito di sei ettari racchiude un nuraghe complesso, un villaggio di capanne e persino una tomba di Giganti.

Il mastio centrale, con un diametro di 60 metri, ci trasporta indietro nel tempo fino al Bronzo recente, con le sue tre celle sovrapposte. Le torri circostanti, alcune ancora in buono stato, celano segreti millenari. 

All’interno delle celle, puoi ammirare pavimenti forse rivestiti di sughero e toccare la pietra totemica di fondazione. Uscendo verso nord, troverai una vasca per abluzioni e uno spettacolare teatro gradonato. 

Questo luogo, risalente al Bronzo finale, è uno dei più grandi “quartieri” nuragici in Sardegna, con oltre cento capanne circolari. Il villaggio si sviluppa su pendici circostanti, ed è stato un centro di ritrovo e di scambio commerciale. 

Non lontano, una tomba di Giganti testimonia il servizio funerario della comunità. 

Dalla collina circostante, ammirerai il panorama e noterai altri insediamenti nuragici coevi, collegando così Seruci a una storia millenaria. 

📷 Complimenti a @travelinthewildsardinia per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #beautifulplaces #beautifuldestinations #sardegnaturismo #sardegnagram #sardegnaofficial #visitsardegna #visititaly #italianplaces #beautifyldestinations #wonderful_places #sardegnamare #Seruci #CiviltàNuragica
  • La Festa del Redentore, uno tra i più significativi e seguiti appuntamenti dell’estate di #Nuoro.

La ricorrenza viene celebrata, con cadenza annuale, per ricordare la collocazione, avvenuta nel 1901, della statua bronzea del Cristo Redentore sulla cima del Monte Ortobene e la conseguente benedizione di quest’ultimo.

Connubio perfetto tra cerimonia religiosa e manifestazione civile, essa rappresenta una delle festività maggiormente radicate nella Sardegna centrale e rappresenta, assieme alla Festa di Sant’Efisio a Cagliari e alla Cavalcata Sarda sassarese, uno dei più grandi raduni folkloristici dell’isola.

📷 Complimenti a @naty_curreli per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo
  • 💛❤ Alghero, città di mare e di cultura, si racconta in due video promozionali realizzati dall’Amministrazione comunale con l’assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con la Fondazione Alghero e il Parco Regionale di Porto Conte.

I video sono accompagnati dalla canzone “Domo Mea” dei Tazenda, cantata in cinque lingue diverse.

Le immagini del primo video mostrano le bellezze naturali e architettoniche di Alghero, dal molo di sottoflutto alla spiaggia di Mugoni, dal nuraghe Palmavera al bastione Marco Polo, dall’Isola Foradada alla torre del Museo Antoine De Saint-Exupéry di Porto Conte.

Oltre ai Tazenda, alla realizzazione dei video hanno contribuito numerosi artisti e musicisti algheresi e sardi, tra cui Salvatore Maiore, Paolo Zuddas, Enzo Favata, Gavino Murgia, Denise Gueye, Claudia Crabuzza, Davide Casu e Claudette.

👆🏻 Clicca sul link in bio per leggere l’articolo completo
  • 💋 Immersa nella costa più selvaggia di Sant’Antioco, la fantastica insenatura di “Is Praneddas” è un autentico gioiello dell’Isola. 

Per arrivarci dovrai percorrere un sentiero breve e affascinante, che attraversa pini e macchia mediterranea per poi lasciare spazio alle rocce e alla scogliera e, infine, al profondo blu di un mare sconfinato. 

Resterai meravigliato dalle splendide forme scolpite dalla natura e dal tempo, dal maestoso Arco dei Baci: un monumento naturale di incredibile bellezza, romantico e dalle mille suggestioni, che si apre sul mare incantando i visitatori. 

A Is Praneddas potrai immergerti nella piccola piscina naturale che fa da cornice all’Arco dei Baci e nuotare nelle sue acque placide e poco profonde.

Ma con qualche bracciata in più, potrai superare idealmente le “Colonne D’Ercole” dell’arco roccioso che sovrasta la piscina per proseguire verso il blu intenso del mare aperto: un vero spettacolo per gli amanti della natura selvaggia, in grado di regalare emozioni indelebili.

📷 Grazie a @travelinthewildsardinia per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • Le donne chiudono i festeggiamenti per San Salvatore. A dieci giorni dalla prima processione che ha visto trecento donne di tutte le età accompagnare scalze, tra preghiere e canti, la piccola statua di Santu Srabadoeddu da Cabras al villaggio, questa mattina si è compiuto il percorso inverso e si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Salvatore, organizzati dal Comune di #Cabras, dal Comitato dei festeggiamenti di San Salvatore e con la collaborazione dell’Associazione Is Curridoris, dell’Associazione Santu Srabadoeddu e dell’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo.

Questa mattina, all’alba, il novenario di San Salvatore ha vissuto gli ultimi istanti di una festa attesa per tutto l’anno a Cabras. Le trecento fedeli si sono radunate attorno al piccolo santuario e da lì, dopo aver partecipato alla messa, si sono dirette verso il paese. 

Sono stati sette chilometri ricchi di passione e di sensazioni contrastanti. Gioia, commozione, fatica, dolore, orgoglio erano percepibili sui volti delle scalze di Cabras.
  • ⛵️ Sulle rive di uno dei mari più suggestivi del sud della #Sardegna, c
  • 🌑 La caletta vicino alla famosa piscina naturale di Cane Malu a #Bosa, una bellissima insenatura a forma di cuore… o è una testa di gatto?

Ci siete mai stati?

📷 Grazie a @dani____m per gli scatti.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🛥️ Buona serata da Castelsardo

📷 Grazie a @simone_ro80 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia-Tempio
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Facebook
Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In