Domenica 31 Marzo alle ore 18:30, Casa Saddi (Via Enrico Toti 24 – Pirri – Cagliari) ospiterà Araj Dimoniu di Sergio Atzeni, nono appuntamento cagliaritano della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE 2019 – ASCRAS, prodotta dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica, ideata e diretta da Andrea Congia. Sul palco, l’attrice poliedrica Maria Loi e il musicista e compositore Andrea Congia daranno voce e forma ad una fiaba di Atzeni, pubblicata oltre trent’anni fa.

Un viaggio, quasi un sogno, in cui Luisu, accompagnato dal cavallo Araj, incontra uomini e donne singolari, animali parlanti e misteriosi, un lungo cammino «per vedere come vivono gli uomini». Vicende fantastiche attendono i due compagni di avventura, che scopriranno un Mondo pervaso dall’avarizia e dalla brama del potere, visto con gli occhi innocenti di un bambino.

La performance di parola e musica fa parte del multiforme cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di ieri e di oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in stretta collaborazione con le Associazioni Culturali Symponia e Casa Saddi. La Rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org.

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un buffet per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.