“Il piccolo principe” e “La Valle dei mulini” in scena domani a Cagliari alla rassegna teatrale per bambini “Marina Estate”

“La Valle dei mulini” della compagnia Il Crogiuolo

Terza giornata nel quartiere Marina di Cagliari per la rassegna teatrale per bambini “Marina Estate”, quest’anno alla sua seconda edizione con l’organizzazione di Theandric Teatro Nonviolento e la direzione artistica di Maria Virginia Siriu.

Il penultimo giorno della kermesse si aprirà domani (venerdì 28 agosto) alle 18 con “La Valle dei mulini” della compagnia Il Crogiuolo. L’opera, tratta dal’omonimo libro di Noelia Blanco, con la regia e l’adattamento di Giovanni Trudu, vede in scena lo stesso regista affiancato da Marta Gessa. La fiaba è ambientata nella Valle dei Mulini, luogo in cui abitano uomini, donne e ragazzi simili a tanti. Con l’arrivo delle Macchine Perfette, però, tutto viene automatizzato e il mondo subisce una drastica rivoluzione. Basta schiacciare un pulsante, infatti, per vivere in un mondo perfetto e noioso. È così che tutti hanno smesso di sognare, accantonando ogni desiderio. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire: Anna, la sarta del paese, durante la notte incontra un gigante con la passione del volo che non si è adattato alla nuova vita “perfetta”. Chi riporterà il vento nella valle e con sé la voglia di sognare ancora?

“Il piccolo principe” della compagnia Figli d’Arte Medas

A chiudere gli appuntamenti della giornata (alle 20) ci penserà la compagnia Figli d’Arte Medas con uno degli spettacoli più attesi di questa edizione: sul palco l’attore e regista Gianluca Medas con “Il piccolo principe” (tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupèry). Il lavoro si ispira al famosissimo libro, con una suggestiva lettura capace di rappresentare quel magico universo dove vive eternamente il suo piccolo protagonista. La forza della narrazione coinvolge gli spettatori, catapultati nel poetico mondo del suo protagonista in un racconto che, nella forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia.

Exit mobile version