Prosegue la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica Significante 2019 – ASCRAS. Domenica 20 Gennaio 2019 alle ore 18:30 a Casa Saddi, a Cagliari (Via Enrico Toti 24, Pirri), la performance dell’attrice Camilla Soru e del chitarrista Andrea Congia tradurrà in voce e suono le pagine del romanzo Sonetàula di Giuseppe Fiori. In una Sardegna aspra e silenziosa, che si affaccia su un’inaspettata Modernità, un giovane Ragazzo, cresciuto tra leggi non scritte e irrisolte ingiustizie, si da alla Macchia nella sua fiera scelta di Solitudine. Una incalzante lettura della Vendetta è il cuore dello Spettacolo che fa parte del multiforme Cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di Ieri e di Oggi, allestito dall’Associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, in stretta collaborazione con le Associazioni Culturali Symponia e Casa Saddi.

La Rassegna gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A sostegno dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2019).

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un buffet per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.

Soru e Congia. Foto di Ass.ne Casa Natale Gramsci, Ales