È uscito oggi sul canale YouTube di SquadDrone il video ufficiale di “EPico”, canzone estratta dall’omonimo EP del duo pugliese, uscito il 25 settembre su tutti gli store digitali.

Scritta e composta dai due componenti del gruppo, Falco e Reietto, e prodotta da Try Teory, “EPico” rappresenta la terza traccia del primo EP di SquadDrone. Il video è stato realizzato con la collaborazione di KoiFit Bitonto e diretto da Anthony D. De Tommasi.

Il video si apre con l’arrivo di SquadDrone sulla Terra. Un particolare cattura subito l’attenzione dello spettatore: la presenza di un drone, che spunterà più volte durante le riprese e che rappresenta simbolicamente SquadDrone.

«Il video ruota attorno alla scena del combattimento. La protagonista si trova davanti ad un’avversaria ben più alta di lei, che le da l’impressione di essere imbattibile, un po’ come quando nella vita ci si trova davanti a grosse difficoltà e si ha paura ad affrontarle per timore di non riuscire a superarle. La svolta avviene quando arriviamo noi, SquadDrone, che le diamo la forza per rialzarsi e portare a termine la sfida, ottenendo la vittoria».

Coloro che stanno a guardare il combattimento rappresentano invece quelle persone che vivono la vita in modo passivo e non aiutano gli altri, o perché sono gelose di chi riesce meglio di loro o perché non sono abbastanza coraggiose per reagire.