Grande attesa per la serata inaugurale dell’Attività musicale estiva 2025 del Teatro Lirico di Cagliari che comprende cinque concerti che si tengono in due affascinanti ed emblematici luoghi della città, in due fra le aree archeologiche più interessanti e significative dell’Isola e in due importanti centri del Sulcis e dell’Ogliastra.
L’Attività musicale estiva 2025 propone, dal 4 luglio al 12 agosto, undici serate di spettacolo, per cinque distinti programmi musicali, con inizio sempre alle 21:00, e vede in primo piano l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, quest’ultimo diretto da Giovanni Andreoli, impegnati in programmi di assoluta rilevanza.
Appuntamento quindi, venerdì 4 luglio alle 21:00, nell’ampia ed accogliente Piazza del Carmine a Cagliari, dove è in programma “Una notte all’opera”, una serata speciale dedicata a pagine celebri, sinfonie, preludi, ballabili e suite, tratte da altrettanto celebri opere liriche di Giuseppe Verdi, Georges Bizet e Gioachino Rossini, nell’interpretazione dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari guidata da Andrea Solinas (Sassari, 1985), giovane direttore che vanta già un solido percorso artistico, al suo gradito ritorno a Cagliari.
Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora circa e non prevede l’intervallo.
I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del teatro. Per informazioni: telefono 070.4082230 – 070.4082249, [email protected]. Per consultare il programma completo degli eventi, è possibile visitare il sito web teatroliricodicagliari.it.
































