L’Ogopogo Summer Festival, inizialmente previsto a Pula, si trasferisce nella location all’aperto dell’Arena Fiera di Cagliari. Questo cambiamento è dovuto a impreviste limitazioni legate all’area dell’evento che avrebbero impedito di rispondere alle numerose richieste di partecipazione. Nonostante ciò, le date del festival rimarranno le stesse, ovvero venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio, con i live show che prenderanno il via dalle ore 18.
I biglietti già acquistati per l’evento rimarranno validi per la nuova location. Per agevolare il viaggio dei partecipanti provenienti da Pula, sarà disponibile una navetta gratuita che coprirà la tratta tra le due località.
Purtroppo, alcune esibizioni, come quelle di Colla Zio, Valerio Lundini e I Vazzanikki, sono state riprogrammate a data da definirsi per esigenze di scaletta.
L’Amministrazione Comunale di Pula ha rilasciato dichiarazioni in merito al cambiamento di location, sottolineando che la decisione è stata presa dalla società organizzatrice a causa di questioni tecniche indipendenti dalla volontà comunale. Nonostante la delusione di dover comunicare questa notizia, l’Amministrazione ha dichiarato di aver fornito tutto il supporto necessario e di aver collaborato attivamente con gli organizzatori del festival fin dall’inizio.