È uscito in digital download e sulle piattaforme streaming “Amanda”, il nuovo singolo del trio cagliaritano Madame Curie.

“Amanda” è un brano prodotto dai Madame Curie e da Samuele Dessì, chitarrista e produttore di Dorian Gray, SIKI, La Pioggia, e altri.

Il video, diretto da Federico Branca, ripercorre i momenti di una doppia vita da cui scaturiscono le fasi dell’ambiguità dell’essere umano. Il tutto reso vivido da immagini noir e oniriche del vissuto urbano cagliaritano.

I Madame Curie di Cagliari sono una band electro pop. In attività dal 2016 propongono un mix di sonorità che spaziano dalla new wave anni 80, passando dall’elettronica synth-pop alle atmosfere dark. Nel 2016 pubblicano il primo video e singolo “16:30” (diretto da Roberto Cadeddu), mentre un anno dopo il primo disco omonimo che è stato recensito positivamente su diverse testate web e cartacee.

La band esordisce live nell’Ottobre 2017 al Karel Music Expò di Cagliari e successivamente apre i concerti di grandi esponenti della musica italiana e internazionale quali Blaine L. Reininger (Tuxedomoon), Dorian Gray, Mauro Sabbione (Matia Bazar) e partecipato a vari festival e contest musicali.

I Madame Curie sono Lorena Carta (voce, testi), Fabio Desogus (synth e produzione) e Angelo Argiolas (basso, chitarra).