Sonorità, tradizione, contaminazioni, aria di festa per un lungo week end all’insegna della musica e del suo impetuoso potere aggregante, firmato dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro. Prosegue così il progetto “Sardegna e Cuba si Incontrano – Musica all’Improvviso 2023” con due imperdibili date.
Si parte sabato 29 aprile 2023 alle ore 21:30 allo Star 1 in via Lungomare ad Arbatax con il concerto di Randagiu Sardu, uno fra i più importanti artisti musicali sardi che cantano i loro brani soprattutto in limba. L’artista propone un genere che miscela l’hip hop e il rappamuffin, per un risultato originalissimo che immancabilmente coinvolge il pubblico con il suo ritmo e lo riporta ai valori identitari dell’isola. Randagiu Sardu, originario di Sanluri, ha già all’attivo alcuni album originali, con il suo stile sempre ironico e tagliente, lega la sua musica alle tematiche sociali, alla storia, all’ambiente e al territorio.
La serata prosegue alle ore 22:15 con il live El Trinitario – Yoris Beltran. Coinvolgimento, emozione, spirito di comunità: queste sono le caratteristiche principali dello spettacolo che contempla la partecipazione del pubblico nel canto e nella danza. Un’occasione per vivere la musica come vera e propria esperienza, condotti da uno straordinario artista di fama internazionale. Yoris Beltran canta e suona sin dalla più tenera età con innato talento arricchito poi nel tempo da passione e ricerca. Negli anni ha sviluppato e perfezionato le sue doti naturali da vero trascinatore, capace di offrire al pubblico favolosi concerti all’insegna del ritmo coinvolgente e del divertimento. Già fondatore del gruppo Tabaco y Salsa, è salito agli onori delle cronache come voce solista dell’orchestra, famosa in tutto il mondo, La Maxima 79. Special Guest Simona Strazzera. A seguire Dj set con Dj Rikiti.
“Sardegna e Cuba si Incontrano – Musica all’Improvviso 2023” si sposta lunedì 1° maggio al Centro di Produzione Culturale Move The Box in via Indipendenza a Villa Verde (OR), con un ricco programma musicale che spazia dal rap al funky, dal reggae al latino. Partenza alle ore 12:00 con “Mezzogiorno in Musica” in compagnia di Irene Salis e Stefano Casti.
Stefano Casti si occupa di musica a 360°. Laureato in musica moderna presso la Middlesex University di Londra con il massimo dei voti, ha studiato contrabbasso presso il conservatorio di Cagliari e musica popolare cubana all’Havana. Ha all’attivo dal 1992 migliaia di concerti come tecnico del suono e bassista, ha registrato oltre trecento brani con tantissimi artisti diversi nei ruoli di produttore, ingegnere del suono e musicista. Irene Salis, cantante, scrittrice, produttrice è nata a Cagliarima cresciuta tra Stati Uniti, Europa e Africa, dove ha avuto il dono di poter conoscere e assorbire la bellezza della diversità culturale, linguistica, e umana di tutti quei luoghi.
Alle ore 15:00 poi, protagonista sul palco sarà Randagiu Sardu con una performance musicale che coinvolge anche Yoris Beltran e il Dj Davedee Iknosound. Dalle ore 16:00 ancora vivaci e coinvolgenti sonorità con il live El Trinitario che vede sotto i riflettori Yoris Beltran e il Dj Rikiti. Special Guest Simona Strazzera. Una frizzante giornata dedicata all’incontro tra etnie e relative culture musicali in cui le diverse esperienze artistiche ed umane si fondono in un sound ricco e multiforme, profondo e variegato in cui ogni diversità si trasforma in ricchezza assoluta, originale e unica.
Per informazioni contattare il numero 333/6576499.