Red Valley Festival 2025: Sfera Ebbasta headliner della seconda serata

Il 14 agosto l'Olbia Arena accoglie il fenomeno trap, terzo artista europeo più ascoltato su Spotify. Tutti i dettagli sull'evento

Sfera Ebbasta al RVF 2023. ? Giuseppe Antonelli

Sfera Ebbasta al RVF 2023. ? Giuseppe Antonelli

Sfera Ebbasta si aggiunge al cartellone della decima edizione del Red Valley Festival, in programma dal 13 al 16 agosto 2025 all’Olbia Arena. Il rapper milanese si esibirà il 14 agosto, durante la seconda serata della manifestazione, portando sul palco il suo repertorio di successi.

L’annuncio arriva in un momento di grande successo per l’artista, recentemente riconosciuto come il terzo artista europeo più ascoltato su Spotify, con 7,5 miliardi di stream all’attivo. Con questo risultato, Sfera Ebbasta consolida il suo ruolo di riferimento nella scena musicale internazionale e si prepara a infiammare il pubblico del Red Valley Festival, evento che già lo ha visto protagonista nelle edizioni del 2023 e del 2024.

Nato nel 1992 a Cinisello Balsamo, il rapper ha raggiunto la notorietà nel 2015 con l’album “XDVR”, realizzato insieme al produttore Charlie Charles, con cui ha fondato il collettivo Billion Headz Money Gang (BHMG).

Da allora, ha pubblicato una serie di album di successo: “Sfera Ebbasta” (2016), “Rockstar” (2018), “Famoso” (2020) e “X2VR” (2023), ottenendo certificazioni multiplatino e collaborando con artisti di fama mondiale come J Balvin, Quavo, Steve Aoki e Offset.

Nel corso della sua carriera, Sfera Ebbasta è stato l’artista più ascoltato in Italia in diversi anni e ha superato il traguardo dei 200 dischi di Platino certificati dalla FIMI. Dopo il doppio sold out allo Stadio San Siro nel 2024, il trapper al Red Valley Festival porterà con sé le hit che hanno conquistato milioni di ascoltatori.

Exit mobile version