Un dialogo tra arte, musica e storia animerà l’Antiquarium Turritano di Porto Torres mercoledì 30 luglio 2025, alle 21:30. Nella cornice delle Antiche Terme Romane di Turris Libisonis, la Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e l’Antiquarium Turritano, in collaborazione con l’Associazione Musicando Insieme, propongono una serata dedicata all’“arte dei suoni”.
Protagonisti della serata saranno i Creuza de Mä, gruppo che porta in scena un omaggio a Fabrizio De André. Il concerto, dal titolo “Creuza de Mä in concerto all’Antiquarium Turritano”, proporrà un repertorio che ripercorre l’opera del cantautore genovese.
La formazione è composta da Daniele Pistis (voce), Gavino Fonnesu (chitarra elettrica), Luca Manca (batteria), Andrea Pinna (violino), Fabrizio Leoni (basso), Fabrizio Sulliotti (chitarra ritmica), Jim Solinas (piano e organo Hammond) e Maria Rosaria Soro (voce e cori).
L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento posti, e non è richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 338/6572476 o scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].