“Contigo” è il titolo del nuovo singolo di Kassimi, disponibile ovunque in licenza esclusiva per Warner Music Italy a partire da venerdì 23 agosto.
Fra gli artisti di seconda generazione più apprezzati della nuova scena torinese, con questo singolo Kassimi prosegue nel suo percorso dopo il successo ottenuto dal joint EP “BDM Summer Season” pubblicato lo scorso luglio insieme a Yunes LaGrintaa, trainato dai brani “Puerto Rico” e dalla hit virale “Mi corazón”.
Ora, l’artista è pronto a riprendere la sua strada solista con “Contigo” che dà seguito al suo primo Ep “Ninho De La Calle”, pubblicato lo scorso marzo e arricchito dalle collaborazioni di Zeta Cooper, LJK, Néza, Fre_nky e lo stesso Yunes LaGrintaa.
“Contigo” vede ora Kassimi avvolgersi in atmosfere estive, leggere, da tramonto in spiaggia, per un singolo che si pone a metà tra una dedica d’amore e lo storytelling autobiografico al quale il rapper di Barriera di Milano ci ha sempre abituato.
Dopo diversi banger, anthem, brani più introspettivi e altri episodi sperimentali in cui ha dimostrato una grande versatilità da sempre apprezzata da tutto il pubblico che lo segue, Kassimi riprende esattamente da dove ha lasciato, e spiana la strada a un 2024 ancora ricco di musica.
Oussama, in arte Kassimi, nasce nel 2003 in Marocco. A 15 anni arriva in Italia e agli inizi del 2020 si avvicina al mando della musica, registrando e pubblicando il suo primo brano ufficiale “Niente da perdere”, che tra YouTube e Spotify supera i 5 milioni di ascolti. Da lì, con cadenza mensile, continua a pubblicare singoli che accumulano milioni e milioni di stream, fino a farsi notare anche da Rhove, che lo coinvolge nel brano “La Famiglia” del suo primo EP.
Nel 2023 arriva la firma ufficiale con Warner Music Italy, continuando un percorso di release che porterà al suo primo progetto ufficiale. Il 17 novembre 2023 pubblica “Ma vie” feat. Yunes LaGrintaa, seguito da “Sentimenti” feat. Zeta Cooper pubblicato il 2 febbraio, che ha anticipato il suo primo progetto, l’ep “Ninho De La Calle” pubblicato lo scorso 1° marzo.