Già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 maggio, per Nepodent Entertainment e distribuito da Believe, è uscito su YouTube il videoclip ufficiale di “Mila”, il nuovo singolo del rapper nuorese Domunos featuring Casba, diretto da Luca Murru.
Questa nuova release di Domunos si presenta come un importante tassello nel percorso musicale dell’artista che, celebra così il suo trasferimento a Milano raccontando nel brano difficoltà e aspettative di una scelta destinata a cambiare radicalmente la sua esistenza.
Il brano, sulle sonorità club del beat firmato dal producer EMDI, trasporta l’ascoltatore nei pensieri del rapper, determinato a prendersi il suo spazio nella scena pur consapevole degli ostacoli e dei sacrifici da affrontare per raggiungere il suo obiettivo. In “Mila”, Domunos e Casba fanno emergere, con i loro versi, tutto il loro sentimento di rivalsa nei confronti di un contesto incapace di offrire delle opportunità ad un’intera generazione di giovani. Il brano diviene così il manifesto di una mentalità: essere pronti a tutto per prendersi ciò che si vuole, senza compromessi e puntando in alto.
Nel ritornello del brano si avverte l’influenza francese dell’artista italo-corso che continua a sperimentarsi su nuove sonorità, riuscendo però sempre a rendere riconoscibile il suo stile e la sua personalità artistica. Con le loro strofe crude e dirette, Domunos e Casba cavalcano il beat dando prova di una grande padronanza nella scrittura e nel saper raccontare, con la loro attitudine, il loro background e la loro mentalità.
Roberto Palumbo alias Domunos è un giovane rapper nuorese (classe 2001) di origine corsa. Proprio grazie alle sue origini, l’artista sviluppa uno stile di scrittura originale e fresco che, fin dal suo precoce approccio alla musica, viene influenzato da artisti della scena francese come Keny Arkana, Sniper, Lacrim e Sch. Nuoro assume comunque un ruolo centrale nel background e nella formazione di Domunos: le poche possibilità che la provincia offre ai giovani sono spesso la causa del disagio adolescenziale e dei conseguenti problemi di instabilità sociale di chi cresce in queste aree. Questa condizione segna profondamente il giovane artista, che trova così una valvola di sfogo e la sua ancora di salvezza nella musica. Durante questi anni, Domunos, oltre alla sua permanenza in Sardegna, si è anche diviso tra Bastia, Lione e Avignone; queste città di adozione hanno avuto un ulteriore peso nello sviluppo del percorso musicale dell’artista, permettendogli di arricchire il suo stile con elementi di contaminazione che il rapper ha assorbito facendoli propri. Tra le ultime release dell’artista ricordiamo: “Milionari”, pubblicata nel 2021 e prodotta da Emdi e “Domunos X Apache 1” (remix di Je Croyais Quoi) pubblicata a maggio di quest’anno.