Sabato 25 ottobre alle 18 nella Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy di Cagliari, il Coro del Teatro Lirico diretto da Giovanni Andreoli, propone un concerto straordinario, con un programma musicale che presenta una serie di celeberrime pagine corali tratte da altrettanto celebri e popolari opere liriche, in occasione del “World Opera Day 2025”, manifestazione promossa da Opera Europa, principale organizzazione di servizio per compagnie liriche professionali e festival lirici in tutta Europa, e con il patrocinio del Comune di Cagliari. L’accompagnamento musicale al pianoforte è di Francesco Massimi.
Il World Opera Day si celebra ogni anno il 25 ottobre, giorno della nascita di Georges Bizet e Johann Strauss figlio, compositori rispettivamente dell’opera (Carmen) e dell’operetta (Die Fledermaus) fra le più famose al mondo. È un giorno in cui le compagnie d’opera, insieme ad artisti, professionisti del settore e melomani, celebrano il valore di questa forma d’arte.
La locandina della serata prevede brani e scene corali tratte da: “Le nozze di Figaro” e “Così fan tutte” di Mozart, “La Cenerentola” di Rossini, “Carmen” di Bizet, “Don Pasquale” di Donizetti, “Madama Butterfly” di Puccini, “Cavalleria rusticana” di Mascagni, “Nabucco”, “Ernani” e “La Traviata” di Verdi.
Lo spettacolo, il cui ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili, ha una durata complessiva di 1 ora circa.
Per informazioni teatroliricodicagliari.it.
































