È ufficiale: Carlo Conti sarà il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per i prossimi due anni. La decisione, unanime, è stata presa dai vertici aziendali Rai: l’Amministratore delegato Roberto Sergio, il Direttore generale Giampaolo Rossi e il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
Non si tratta di un semplice ritorno al Festival per Conti, ma di una nuova sfida. L’obiettivo, come ha dichiarato lo stesso conduttore, è quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze della musica italiana, proprio come fece nelle tre edizioni di grande successo che ha già guidato, dal 2015 al 2017. In quegli anni, Conti ha lanciato artisti che oggi sono protagonisti del panorama musicale italiano.
Il direttore artistico è già al lavoro per un Festival ricco di sorprese e novità. L’edizione 2025, in particolare, si preannuncia come un appuntamento davvero speciale, con un cast di artisti ancora in via di definizione ma che, come sempre, punterà a rappresentare al meglio la musica italiana in tutte le sue sfaccettature.
L’appuntamento con il nuovo Festival di Carlo Conti è per febbraio 2025.
































