È uscito Sensei 2, il nuovo disco della Sensei Crew. Il lavoro è composto da 13 tracce, scritte e rappate da Giocca e Vlade, prodotte da Mr.Nobody con gli scratch cuciti alla perfezione dalle mani abili di dj Frankie Kruger e impreziosite dai featuring di Neia Dendé, Paolinho e Kabaddu. I temi e le atmosfere del disco riportano ad un Hip Hop classico, ruvido e minimale, il cosiddetto boom bap con temi che rispecchiano disagio, rabbia, voglia di riscatto e attitudine prettamente Hip Hop distaccandosi leggermente dai suoni del primo capitolo del collettivo che navigavano su campioni e batterie decisamente più soul e funk.

Un disco che non tradisce le attese dopo un primo capitolo molto apprezzato dagli addetti ai lavori, che porta avanti un concetto e una filosofia di fare musica “dal basso”, restando radicati alla propria realtà, quel keep it real e quella genuinità nel fare Hip Hop che rischia di svanire tra irreali logiche di moda, marketing e disagio culturale.

Sensei Crew è un gruppo Hip Hop formato da alcuni pilastri della scena musicale underground sarda come Giocca (storico mc isolano con all’attivo decine di dischi e membro della GWC crew, pioniera della scena a Sassari), Vlade (membro dei Rigantanti, altro gruppo molto noto nel panorama musicale sardo), il beatmaker Mr. Nobody (punto di riferimento della scena black sarda, produttore ormai affermato a livello underground), il giovane e talentuoso dj Frankie Kruger e l’illustratore Antonello Becciu che ha curato le grafiche di entrambi i dischi del collettivo.

Disponibile sulle piattaforme digitali, Spotify, iTunes, Amazon e Deezer.