Neanche fosse la serie A” è il nuovo singolo di Orofino, in radio e nei digital store. In questo brano Orofino mette a confronto l’occasione persa con una ragazza e una partita di calcio persa allo scadere del tempo.

In fase creativa sono state inserite – quasi per caso – delle telecronache nei ritornelli, poi però l’artista non è riuscito più a pensare alla canzone senza le voci di Pardo e Compagnoni.

Ho deciso di lasciarli definitivamente sui ritornelli come omaggio a due grandi capitani della Serie A e a due grandi telecronisti – dichiara Orofino – Neanche fosse la Serie A è un brano scritto alla fine di una serata in discoteca. Rimane solo il ricordo di una notte magica, come se la pista diventasse per un momento una grande partita di calcio”.

Giovanni Orofino, in arte “Orofino”, è un cantante e compositore di Caltagirone, classe ‘95.

Ama raccontare le sue esperienze di vita attraverso la musica. Nell’estate del 2019 organizza il suo primo tour, suonando sui palchi di Indiegeno Fest, Alcart Festival, Rocketta Summer Live e Lennon Festival. Successivamente nel 2020 pubblica il singolo “Scrivimi Quando“, che dà inizio ad un percorso con un nuovo sound.