È uscito il video ufficiale di “PEIC”, il nuovo singolo del cantautore ventiduenne pugliese Deca, girato al Teatro Tivoli di Bologna.

Il video, con la regia di Pier Gabriele Goidanich, racchiude i ricordi suonati e cantati al piano da Deca che vengono proiettati graficamente alle sue spalle, nel cast l’attrice Cecilia Quartucci e il musicista Frank Nemola.

Il brano è stato prodotto da Nemola, da anni storico musicista e trombettista di Vasco Rossi che vanta collaborazioni con tanti artisti del panorama musicale.

“Tutti noi, almeno una volta nella vita, siamo stati innamorati così tanto da farci esplodere il cuore”, racconta Deca.

“PEIC”, acronimo di “Potrebbe esplodermi il cuore”, brano che tende a sottolineare quanto ancora l’amore possa essere impulso vitale.

Il cuore ci porta ad amori giusti o sbagliati, l’amore crea alibi nei confronti del nostro cuore, facendoci credere o vedere anche cose che non vorremmo. E così alla fine tutti gli amori, come scatole cinesi, rimangono lì, per sempre nel nostro cuore.

Il suo percorso musicale, consolidato da anni, continua a portare Deca a spingersi sempre in nuove collaborazioni a 360° a partire dal Pop Classico fino ad arrivare al Pop Dance che lo scorso anno ha sperimentato con i Boostekids col brano “America” distribuito da Sony Music Italy.

Il cantautore dice, “anche la scuola di Amici è stata per me un’esperienza artistica a tutto tondo, perché la curiosità di viverla è stata davvero forte”, infatti la carica e l’adrenalina, nonostante l’eliminazione, hanno portato il cantautore alla scrittura di nuovi pezzi, tra i quali “Sento sento sento”, pezzo uscito quest’estate.

Il nuovo singolo “PEIC” è disponibile anche in tutti i digital store.