“Crystal Bay” è il titolo del nuovo video singolo inedito di Gangalistics (Gabriele Mario Ganga), artista e producer sassarese che vive a Liverpool. Un brano ispirato dalle sonorità anni 80 che attinge dalla cinematografia dei B-movies, Sci-fi e della cultura del retro gaming. Il progetto è decisamente Synthwave, Synthpop e riprende come già preannunciato dalla narrazione del fortunato precedente video singolo “The Illuminator”.
Il video diretto da Samuel Alexander Mills intreccia tre differenti timeline e si muove tra la città di Liverpool e il Galles nel quale il protagonista, Gangalistics, cerca di evadere da una facility sperimentale segreta controllata da un oscuro agente, interpretato da Flub Lomax. In soccorso sulla via per Crystal Bay il protagonista viene aiutato da un misterioso driver a bordo di una Ford Capri del 1980. Tra le luci notturne della città neon pioggia e flashback serrati ci ritroviamo in un viaggio attraverso Snowdonia, Colwyn Bay per concludere a destinazione, Crystal Bay.
L’intera produzione, come di consueto, ha un significato metaforico che unisce le atmosfere del singolo con le immagini agganciandosi visivamente con il seguire delle parole del testo di questo nuovo brano che richiama spesso anche alla corrente situazione post pandemica.
Crystal Bay è una nuova testimonianza di come la Sardegna e i suoi artisti più talentuosi da valorizzare possano produrre innovazione musicale e costruiscano ponti (e non muri) con altri luoghi oltre il mare.
“Crystal Bay è una metafora che rappresenta quell’unico posto sicuro, immaginario o fisico, nel quale cerchiamo rifugio in momenti difficili. Tutti ne abbiamo uno”. – Gangalistics –
Il nuovo singolo è disponibile sulle maggiori piattaforme di distribuzione digitale.