Poco dopo l’annuncio del grande ritorno con il nuovo disco funky “Blue Eyed Soul” (in uscita l’8 novembre 2019 via BMG), i Simply Red svelano i dettagli inerenti al loro prossimo tour mondiale. Il gruppo sarà infatti impegnato il prossimo anno in 33 concerti nelle arene della Gran Bretagna, Irlanda ed Europa. La band farà tappa anche nel nostro Paese con un’unica data il 16 novembre 2020 al Mediolanum Forum di Milano.

I Simply Red sono una delle band inglesi più famose di sempre e con il nuovo tour sono pronti a far sognare nuovamente i loro fan con le grandi hit che hanno segnato la loro carriera stellare e fatto la storia della musica, come “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Luney’s Too Tight To Mention”.

I biglietti per il concerto italiano saranno disponibili in anteprima per il fanclub ufficiale a partire dalle ore 10:00 di martedì 17 settembre 2019 (fino alle ore 10:00 di giovedì 19). La messa in vendita generale inizierà invece alle ore 10:00 di venerdì 20 settembre su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Saranno disponibili per le date europee degli speciali pacchetti VIP che includono articoli del merchandise in edizione limitata.

Sul sito simplyred.com l’elenco con tutte le date del tour.

Mick Hucknall è stato il compositore e il leader dei Simply Red fin dagli esordi nel 1985, aiutato dal sassofonista Ian Kirkham a partire dall’86. La line-up attuale è rimasta invariata dal 2003 e il nuovo tour farà rivivere i grandi classici di questa straordinaria band. “Voglio che i nostri fan si divertano, ballino e si scatenino in pista. È tutta una questione di cuore e di groove”, racconta Hucknall.

Il nuovo disco “Blue Eyed Soul” è stato registrato come fosse un ‘live’ con pochissime sovraincisioni ai British Grove Studios di Londra. Tutte e dieci le tracce, incluso il sensazionale nuovo singolo “Thinking Of You”, sono state scritte da Mick Hucknall e prodotte dal fedele collaboratore Andy Wright. I riferimenti musicali spaziano dal funk classico al soul di artisti quali Wilson Pickett, Dyke and the Blazers, James Brown e Tower of Power. “Non vedo l’ora di suonare questo disco live “ – afferma sempre Hucknall – “e voglio divertirmi per davvero!!”.

Il nuovo album “Blue Eyed Soul” è disponibile per il pre-order online.