“sola” è il nuovo singolo di Drojette, fuori oggi per Ghandi Dischi e distribuito da ADA Music Italy. Dopo “piccolo sole”, brano che parla di un amore forte e passionale, ma allo stesso tempo conflittuale, “come il mare”, un inno all’amore sano, drojette torna con una critica a una società sbagliata, dove ognuno tende ad ostentare anche quello che non ha.
“sola” è una ballad pop che ha come protagonista una ragazza soggetta a pressioni sociali che accusa l’ostentazione altrui, si sente diversa e distaccata. “sola” è allo stesso tempo un brano autobiografico, che parla della parte più sensibile di Drojette, quella che subisce una società che vuole far credere che un uomo è tale solo nella versione più dura di se stesso.
Drojette, all’anagrafe Edoardo Donnamaria, è un artista romano di adozione milanese. Dopo una laurea in giurisprudenza si affaccia al mondo del giornalismo, fino ad approdare a Mediaset. Oltre al lavoro televisivo, scopre la passione per la musica e, durante il tempo libero, si diletta a scrivere canzoni con il suo Ukulele, fino a che, nel 2021, quando incomincia a lavorare come speaker radiofonico, la musica diventa parte integrante del suo mondo.
Si prende una piccola pausa dalla radio per partecipare alla settima edizione del Grande Fratello Vip, ritornando successivamente in radio come speaker per il gruppo RTL 102.5. Nel frattempo prende forma il suo progetto musicale e dopo 5 singoli pubblicati da indipendente si affianca a un nuovo team di lavoro. ”piccolo sole” è il primo singolo di questo nuovo percorso, in uscita per Ghandi Dischi e distribuito da ADA Music Italy, seguito da “come il mare”.
“’sola’ parla di una società sbagliata;
‘sola’ parla di me e del mio lato più sensibile, quello che non conosce nessuno;
‘sola’ parla di tutti noi, perché ognuno di noi, a livelli di introspezione differenti,
è solo con se stesso”(Drojette)