L’ottava edizione di JazzAlguer arriva al suo epilogo con un appuntamento dedicato alla storia del jazz. Venerdì 17 ottobre, al Poco Loco di Alghero, il palco ospiterà i “QCBA play Blue Note”, formazione che renderà omaggio alla leggendaria etichetta discografica statunitense.
L’evento segna la chiusura di un’edizione particolarmente ricca, organizzata dalla Bayou Club Events, che nel corso del 2025 ha proposto un cartellone di grande spessore. Tra i momenti più significativi del festival, il concerto di Amii Stewart all’anfiteatro di Maria Pia, e le esibizioni di Tullio De Piscopo e della statunitense Stella Cole, artisti che hanno saputo attrarre un pubblico eterogeneo, confermando JazzAlguer come uno degli appuntamenti più attesi nel panorama musicale sardo.
A chiudere la rassegna saranno dunque i QCBA, gruppo jazz guidato dal trombettista Quentin Collins e dal sassofonista Brandon Allen. Da oltre vent’anni la band è protagonista sui palcoscenici internazionali e con il progetto “play Blue Note” propone un viaggio sonoro nell’epoca d’oro dell’etichetta, quella degli anni Sessanta. Il repertorio attraverserà i classici di Art Blakey, Jimmy Smith, Horace Silver, Hank Mobley, Joe Henderson, Donald Byrd e Herbie Hancock, reinterpretati con il caratteristico stile energico del quartetto.
A completare la formazione, l’organista Ross Stanley e il batterista Shane Forbes, che compongono una sezione ritmica di grande solidità. L’ensemble offrirà al pubblico una serata interamente dedicata al suono Blue Note, con un concerto che unisce tradizione e modernità, nel segno della passione per il jazz.
L’appuntamento è per le ore 22:30. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 375/8732735 o inviare una e-mail a [email protected].
































