A cinquant’anni dalla nascita della band, la musica unisce ancora i due pilastri e fondatori dei New Trolls, Nico Di Palo (chitarra e voce) e Gianni Belleno (batteria e voce), con le immagini e le emozioni di due protagonisti dei più appassionati viaggi musicali. Una carriera ricchissima di successi e canzoni indimenticabili, per ritrovare lo spirito genuino della musica suonata dal vivo e quell’estrema varietà del suono, ricco di infinite sfumature, per far rivivere le magiche atmosfere degli anni ’70 e a seguire.

Tornano insieme con le loro esperienze e una grande energia, con la volontà di recuperare il passato e una nuova vita nel presente e futuro; al primo posto mettono l’amicizia e la musica: il nuovo progetto prende il nome di Of New Trolls.

Cinquant’anni di storia sono passati, dalla brillante apertura dei concerti dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin, che hanno consacrato la stella dei New Trolls nel firmamento delle band che contavano a livello mondiale, da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture, le platee di tutto il mondo.

Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese nata nel 1967: “Senza orario e senza bandiera”, “Concerto Grosso per i New Trolls e 2”, “Searching for a land”, “Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “Una miniera”, “Visioni”, e tante altre, a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica.

Dense atmosfere, testi e liriche importanti, sono i punti di partenza, per proseguire una organizzazione complessiva perfettamente coerente, fatta di alternanza di voci e di movimenti, rapidi e lenti, di contrasti dinamici e ritmici, come firma di uno stile musicale.

La storia recente vede l’uscita, a fine gennaio 2018, del singolo che porta le firme di Belleno, Salvi e Di Palo, mentre il 4 Aprile 2018 viene presentato il nuovo album “Live 50.0” in CD e in Vinile doppio e Limited (brani storici rivisitati e tre brani inediti di cui uno in collaborazione con Frank Laugelli). Il 14 Gennaio 2019 esce in tutti gli Store il 45 Giri “Porte Aperte” lato A – “Domenica Di Napoli” lato B, un 45 che suonerà in 33 giri, per lasciare l’ascolto dei brani oltre misura.

Il 20 febbraio 2020 è la volta del nuovo singolo “Sogni” feat. Flowmatto, anticipazione del nuovo album che lo storico gruppo inizierà registrare a settembre. Nico Di Palo e Gianni Belleno saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Mamo Belleno, Matteo Calza, Stefano Genti, e Nando Corradini.