Sabato 14 dicembre, alle ore 21:00, il Teatro Doglio di Cagliari ospiterà la quarta edizione del “Christmas Gospel”, un evento attesissimo che quest’anno vedrà protagonisti due nomi internazionali del gospel contemporaneo: Junior Robinson e Lois Kirby. Per la prima volta l’evento ospiterà un duetto formato da una voce maschile e una femminile, offrendo al pubblico una serata unica.
Junior Robinson e Lois Kirby saranno accompagnati dal Black Soul Gospel Choir, un gruppo di circa 25 coristi e musicisti che arricchiranno il concerto con la loro energia e talento. La performance musicale attraverserà le radici dello spiritual, toccando le influenze del blues, del jazz e del soul, creando una fusione di suoni che risuoneranno in tutta la sala, coinvolgendo ed emozionando il pubblico.
Per Junior Robinson, questa sarà la seconda volta al Teatro Doglio. Il cantante, che ha partecipato alla seconda edizione del Christmas Gospel nel 2022, è una figura ben conosciuta nel panorama del gospel europeo. La sua carriera vanta numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale e numerose apparizioni in programmi televisivi e radiofonici.
Robinson ha avuto l’onore di calcare il prestigioso palcoscenico del West End di Londra nel musical “Mama, I Want to Sing”, dove ha condiviso il palco con leggende del gospel come Chaka Khan e Deniece Williams. La sua carriera è caratterizzata da un continuo impegno nell’esibirsi in tutta Europa, portando il suo talento e il suo messaggio musicale in numerosi album e collaborazioni con artisti come Coolio, Michael Bolton e Yolanda Adams.
Lois Kirby è un’artista di grande talento che ha iniziato a suonare il pianoforte da bambina, studiando canto classico e jazz e sviluppando una tecnica vocale che le ha permesso di affermarsi come una delle voci più apprezzate nel panorama gospel. La sua esperienza include la partecipazione a prestigiosi cori come il London Community Gospel Choir e il New Vision Gospel Choir.
Nel corso della sua carriera, Lois ha cantato in eventi di grande rilevanza, come l’Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano nel 2010, e ha avuto l’onore di esibirsi davanti a Papa Francesco durante un’udienza speciale in Piazza San Pietro nel 2014.
Per informazioni contattare il numero 070/657428.