Due serate dedicate alla grande tradizione operistica animeranno Piazza del Carmine a Cagliari venerdì 25 e sabato 26 luglio, entrambe con inizio alle 21:00. L’appuntamento rientra nel cartellone dell’Attività musicale estiva 2025 del Teatro Lirico di Cagliari e propone il secondo evento in programma, intitolato “Lirica sotto le stelle”.
Il pubblico potrà ascoltare alcune tra le pagine più note della musica lirica, con sinfonie, cori e intermezzi tratti dalle opere di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini e Pietro Mascagni. Protagonisti dell’esecuzione saranno l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, guidati dal direttore musicale di palcoscenico Cristiano Del Monte. Il Coro sarà preparato da Giovanni Andreoli.
L’evento si inserisce all’interno di un calendario che, dal 4 luglio al 12 agosto, prevede 11 serate di spettacolo con cinque diversi programmi musicali. Le esibizioni si svolgono in due luoghi simbolo della città di Cagliari, in due tra le più significative aree archeologiche della Sardegna e in due centri del Sulcis e dell’Ogliastra.
Il concerto avrà una durata di circa un’ora e si svolgerà senza intervallo. Il prezzo del biglietto è di 5 euro, con posto unico, i biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del teatro.
Per informazioni: telefono 070.4082230 – 070.4082249, [email protected]. Per consultare il programma completo degli eventi, è possibile visitare il sito web teatroliricodicagliari.it.
































