“Voci di donna”: Pamela Villoresi interpreta Eleonora Duse

Domani al Teatro Verdi di Sassari il secondo appuntamento della rassegna con uno spettacolo che ripercorre il mito della “Divina” in un dialogo appassionato tra recitazione e musica

Pamela Villoresi Eleonora Duse

Sassari. Dopo il successo del primo appuntamento che ha avuto come protagonista Anna Maria Castelli con il suo omaggio a Edith Piaf ritorna al Teatro Verdi “Voci di donna” rassegna dell’arte al femminile, organizzata da Teatro e/o Musica.

Il progetto artistico propone domani alle 20:30 il recital di un’amatissima attrice: Pamela Villoresi che interpreta tra parole e musica, un mito del teatro, un esempio di coraggio, una passionaria: Eleonora Duse.

“Questo recital – dice Villoresiè un modo di sdebitarmi con lei e un’occasione, attraverso il bel testo di Maria Letizia Compatangelo di far conoscere una grande donna e artista italiana e tanta musica della sua epoca che abbiamo, dimenticato troppo presto, ma che potremo finalmente riascoltare grazie alla maestria e la sensibilità del pianista Marco Scolastra”.

Donna indipendente e coraggiosa, Eleonora Duse era un’artista generosa ed esigente fu una pioniera in molti campi dell’arte e della vita. Lo spettacolo vuole ripercorrere il lungo viaggio sulle vie del teatro e del mondo, in un dialogo appassionato tra recitazione e musica che ci restituisce l’atmosfera e il senso della vera storia di Eleonora Duse.

Lo spettacolo inizierà alle 20:30. I biglietti sono in vendita al Teatro Verdi (dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00) o online sul sito teatroeomusica.it al costo di €15. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 079.236121.

Exit mobile version