Nuovo appuntamento ad Alghero (SS) per la settima edizione di JazzAlguer, il festival organizzato dall’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica del batterista Massimo Russino.
Domani sera (martedì 13 agosto) a Lo Quarter si parte alle 21:30 per un viaggio ideale in Brasile e nella sua ricca varietà di culture e generi musicali, sublimati in un concerto carico di ritmo, bellezza melodica e sofisticata raffinatezza: protagonista il “sexteto” Choro da Ilha Kari-Oka, unione e incontro di due consolidate formazioni sarde dedite alla musica brasiliana: il duo Kari-Oka e il Choro da Ilha, complesso che, come dichiara il nome, ha il suo ambito di riferimento nel genere choro.
Sul palco Margherita Lavosi alla voce, Emilia Mulas al clarinetto, Matteo Sedda alla tromba, Cristian Ferlito alla chitarra, Federico “Carioca” Unali al pandeiro e Nicola Marogna al cavaquinho per un concerto che farà vibrare “voz, madeira, couro e aço” sulle frequenze raffinate e virtuosistiche di choro, samba e baião.
Il “sexteto” ripropone brani di questa ricchissima tradizione e linguaggio musicale, caratterizzata spesso da liriche e poesie in forma di canzone, senza mai perdere di vista però la natura strumentale con tutta la sua raffinatezza, carattere brillante e il tratto marcante del dialogo tra i musicisti, coinvolgendo in questo modo gli ascoltatori in un concerto “vivo” e ogni volta originale. Tutti i musicisti sul palco hanno alle spalle percorsi differenti, tra classica, jazz e musica tradizionale brasiliana; cammini artistici e professionali che li hanno portati a incontrarsi e scegliersi per questo progetto, curato e portato agli spettatori con entusiasmo.
Il biglietto per il concerto si può acquistare su Mailticket e Boxoffice Sardegna a 15 euro (più diritti di prevendita) oppure la sera direttamente al botteghino a Lo Quarter. Info e prenotazioni al numero 375.8732735 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected].