Torna in radio, disponibile negli store e su tutte le piattaforme digitali Mattia Torni con il nuovo singolo “Un’estate andata un po’ così” (MainTrackMusic), seconda anticipazione dall’album con il quale il debutterà con un progetto discografico cantato totalmente in italiano.
«“Un’estate andata un po’ così” – racconta Mattia Toni – è un viaggio nel ricordo di questa passata quarantena, fra gag, luoghi comuni e una voglia di ballare che è rimasta indelebile in tutti noi. È un invito al divertimento all’essere se stessi nonostante l’isolamento, cercando di prendere il meglio da quello che abbiamo. I suoni utilizzati sono tipici degli anni ’60.»
Mattia Toni di Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, è laureato in Scienze della Comunicazione. A 19 anni si avvicina al mondo della musica, frequentando l’Istituto Musicale Merulo del suo paese. In quel periodo studiando affina le sue tecniche vocali e strumentali suonando ed esibendosi con alcune rock band. Nel 2015 compone e interpreta, da solista, “We’re in love tonight” diventata sigla del Gay Village di Roma.
Nel 2016 apre il suo canale YouTube e inizia a pubblicare le sue canzoni con video autoprodotti. Nell’estate 2018 produce il singolo “Before the summer ends”, ottenendo un buon riscontro sia a livello nazionale che internazionale, a cui fa seguito “Like This”. Mattia, dopo aver girato l’Europa con ospitate live nei maggiori club, non perde mai d’occhio il suo lavoro in studio per preparare il primo album e proseguire con l’attività di producer.
Nel 2019 ha pubblicato “This is love”, dove canta il desiderio di diventare padre, “Dance” con cui racconta il suo amore per l’estate, il mare e il ballo e “My Phone”. Il 7 agosto 2020 è tornato in radio con “La Notte” in italiano seguito a settembre da “Fino all’alba”. Di recente ha pubblicato “Come Quando” e sta terminando la preparazione del nuovo album di inediti previsto in pubblicazione nel 2021.