Martedì 12 agosto alle 21:30, nel Sagrato del Santuario della Madonna d’Ogliastra di Lanusei, è in programma una serata speciale, intitolata “La magia della musica”, dedicata a celeberrime pagine sinfonico-corali di Haendel, passando dalle altrettanto famosissime atmosfere norvegesi e russe di Grieg e Borodin, per arrivare alla magia e all’emozione del mondo fantastico di Harry Potter musicato da Williams.
L’interpretazione è dell’Orchestra e del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, guidati da Andrea Solinas, giovane direttore che vanta già un solido percorso artistico, al suo gradito ritorno in Sardegna. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.
Il concerto, ideato ed organizzato dal Teatro Lirico di Cagliari, è realizzato in collaborazione con le Diocesi di Lanusei e Nuoro, in occasione della 11ª edizione della Pastorale del Turismo 2025, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanusei.
Lo spettacolo, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, ha una durata complessiva di 60 minuti circa e non prevede l’intervallo. Per informazioni visitare il sito teatroliricodicagliari.it.
